Mense, sciopero nelle carceri umbre - Tuttoggi.info

Mense, sciopero nelle carceri umbre

Redazione

Mense, sciopero nelle carceri umbre

La Cgil: adesione totale, la protesta proseguirà fino al pagamento degli stipendi
Mar, 26/02/2019 - 16:35

Condividi su:


Adesione totale, comunica il sindacato, da parte del personale in appalto e fortissima solidarietà dei lavoratori diretti del servizio mense delle carceri umbre. “E’ pienamente riuscito – scrivono i sindacati – lo sciopero delle lavoratrici delle mense delle carceri umbre (Perugia, Terni e Spoleto) che lunedì hanno incrociato le braccia per denunciare una situazione che è ormai oltre il limite della sostenibilità”.

Le lavoratrici ad oggi non hanno ancora ricevuto da Food&Facility la retribuzione di dicembre 2018 e gennaio 2019 – spiegano Wendy Galarza, della Filcams Cgil di Perugia, e Matteo Lattanzi, della Filcams Cgil di Terni – e al tempo stesso sono ancora in attesa delle spettanze da parte dell’azienda Sybaris, uscita a marzo 2018 dall’appalto, di tre ratei di tredicesima e del trattamento di fine rapporto. Motivazioni forti alla base di una protesta forte – concludono i sindacalisti della Ficams – che andrà necessariamente avanti finché le lavoratrici non avranno le proprie spettanze e garanzie sul futuro occupazionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!