MENOTTI E' IN SCOZIA, I CARABINIERI GLI CAMBIANO LA SERRATURA - Tuttoggi.info

MENOTTI E' IN SCOZIA, I CARABINIERI GLI CAMBIANO LA SERRATURA

Redazione

MENOTTI E' IN SCOZIA, I CARABINIERI GLI CAMBIANO LA SERRATURA

Ven, 09/11/2007 - 20:26

Condividi su:


Sarà che è distratto, sarà che non ricorda neanche le ingiunzioni del Triunale, sarà che ci marcia: difficile dire perchè questa mattina Francis Menotti, ormai ex direttore artistico del Festival, non fosse presente in Piazza Duomo. Già perchè per la seconda volta in meno di tre mesi il giudice aveva disposto che Menotti aprisse il portone (abusivo?) che di fatto chiude il vicolo fra Palazzo Arroni (nella foto), Palazzo Del Gaudio e il palazzetto di Menotti. Da quasi un anno infatti la ditta che deve eseguire i lavori di consolidamento della sede del Centro Italiano di studi sull'Alto Medioevo non riesce ad entrare nel vicolo per installare le impalcature. A nulla è valso il ricorso presentato da Menotti. Già ad agosto (nella foto) aveva saltato l'appuntamento, impegnando nuovamente i legali del professor Menestò a richiedere una apertura forzata. Inutile anche il nuovo invito, fissato per la mattinata di oggi. Menotti è rimasto in Scozia e non ha mandato nessuno a consegnare le chiavi. Ma stavolta ci hanno pensato i carabinieri, il cancelliere, l'ufficiale giudiziario e un bravo fabbro: che in un batter di ciglio ha fatto 'saltare' la serratura e ne ha messa una nuova, con tanto di lucchetto, consegnando le chiavi alla ditta. I lavori post terremoto possono così partire. Una situazione analoga, come si ricorderà, Menotti l'aveva già creata al generale Del Gaudio che non riusciva a rientrare in possesso del suo palazzetto: anche in quel caso fu necessario l'intervento dei carabinieri. Che oggi si sono fatti in quattro per seguire l'omicidio di Via dei Gesuiti, tre incidenti della strada e la fiaccolata di soidarietà per i cinque giovani spoletini detenuti al carcere di Capanne. Ci mancava solo Francis Menotti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!