“Medjugorje mi ha cambiato la vita”, la storia di Mauro Braganti a Pomeriggio Cinque

“Medjugorje mi ha cambiato la vita”, la storia di Mauro Braganti a Pomeriggio Cinque

Davide Baccarini

“Medjugorje mi ha cambiato la vita”, la storia di Mauro Braganti a Pomeriggio Cinque

Il 41enne di Lama (San Giustino) ha raccontato la sua guarigione da un grave infortunio e l' "incontro" con la Madonna
Mar, 10/11/2015 - 20:30

Condividi su:


Altotiberini sempre più protagonisti, in appena due giorni, nelle trasmissioni della tv nazionale. Dopo l’invenzione anti-inquinamento del meccanico di Calzolaro raccontata dalle Iene, oggi pomeriggio (martedì 10 novembre), a raccontare la sua storia su Canale 5 è stato Mauro Braganti di Lama (San Giustino), ospite nella famosissima trasmissione di Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”.

La storia – Il 41enne, ex calciatore e ora affermato podista, ha raccontato alle telecamere di essere stato vittima, nel 2011, di un grave infortunio che, secondo i medici, lo avrebbe costretto a rinunciare ad ogni attività agonistica. L’atleta lamarino, infatti, avrebbe anche dovuto essere sottoposto a ben 4 interventi, due dei quali sarebbero serviti per impiantare protesi alle anche. E quando ormai ogni speranza di tornare a correre sembrava perduta, ecco l’”intervento” di Medjugorje e il cambiamento radicale: “La scoperta di questo luogo sacro – ha riferito Mauro – sarebbe stata del tutto casuale, data anche la mia ‘fede con il contagocce’. Un giorno vidi un semplice giornale con l’immagine della Madonna di Medjugorje e lì qualcosa è scattato dentro di me. Dopo il primo viaggio il dolore, che non mi lasciava scampo, ha cominciato ad essere molto intenso proprio nella piazza antistante la chiesa di San giacomo, lo stesso luogo in cui, poco dopo, è sparito del tutto”.

In seguito al suo personale “incontro” con la Madonna, Mauro ha poi raccontato di aver avuto bisogno di un solo intervento, invece dei 4 inizialmente previsti, e di essere tornato alla corsa vincendo addirittura due gare. “La cosa fondamentale – ha concluso il 41enne rivolgendosi a tutti coloro che vivono nella speranza di guarire – è aprire il cuore e non aver paura di avvicinarsi alla fede”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!