MEDICI USA VISITANO L'OSPEDALE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

MEDICI USA VISITANO L'OSPEDALE DI FOLIGNO

Redazione

MEDICI USA VISITANO L'OSPEDALE DI FOLIGNO

Mer, 22/09/2010 - 11:31

Condividi su:


Una delegazione di medici di varie città degli Stati Uniti d'America ha visitato questa mattina il Nuovo San Giovanni Battista di Foligno. I medici a stelle e strisce nel pacchetto della loro vacanza umbra hanno chiesto che venisse inserita anche una visita all'Ospedale di Foligno. La richiesta del tour operator è arrivata in Direzione Generale ed è stata subito accolta. Così, questa mattina intorno alle ore 9, il gruppo di medici statunitensi è stato accolto dal Direttore Sanitario dell'Asl n. 3 dell'Umbria, Sandro Fratini e dal Direttore Sanitario del P.O. di Foligno, Alessandro Laureti. La visita guidata è durata circa un'ora e durante il percorso è stato illustrata ai medici la realtà ospedaliera ed il funzionamento della struttura. Inoltre, i medici a stelle e strisce hanno chiesto informazioni sul funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale e del Servizio Sanitario Regionale. In particolar modo la loro attenzione si è concentrata sulla Medicina del Territorio, una vera novità perché non esiste nel sistema americano. “Abbiamo accolto con grande piacere i colleghi americani – ha detto il Direttore Sanitario Asl 3, Sandro Fratini – e abbiamo cercato di mostrare loro non solo le nostre eccellenze, ma anche il funzionamento di un sistema complesso davvero diverso da quello degli Stati Uniti”. Al termine della visita i medici degli Stati Uniti hanno espresso la volontà di aprire una collaborazione proprio con i colleghi dell'Ospedale di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!