Mecenatismo, al Caio Melisso convegno promosso dal Lions club

Mecenatismo, al Caio Melisso convegno promosso dal Lions club

Redazione

Mecenatismo, al Caio Melisso convegno promosso dal Lions club

Mer, 26/04/2023 - 11:15

Condividi su:


Il Lions club di Spoleto intende puntare l’attenzione sulle modalità gestionali di reperimento di risorse finanziarie, con il fine di sostenere eventi per il territorio

Il mecenatismo è una attività che nasce più di 2000 anni fa e che ancora oggi è presente nel nostro territorio. Il Lions club di Spoleto intende puntare l’attenzione sulle modalità gestionali di reperimento di risorse finanziarie, con il fine di sostenere eventi per il territorio e la possibilità di realizzare un bilancio di tali potenzialità.

E così, il prossimo 12 maggio presso il teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, alle ore 16.00, il Club organizzerà per tutti coloro che vorranno partecipare, un convegno su una sempre così attuale materia.

Attraverso gli interventi delle varie fondazioni presenti, che agiscono in diversi ambiti, dall’assistenza socio-sanitaria alla sfera culturale, si affronteranno tematiche sulla realizzazione dei progetti ma anche sulle problematiche, nonché sull’intenzione di ampliare il loro raggio di azione settoriale e territoriale.

L’obiettivo del convegno è dunque quello di fornire elementi conoscitivi sul mecenatismo per e a Spoleto, favorendo un linguaggio condiviso tra operatori del settore e pubblico.
Agire senza scopo di lucro non significa non avere profitti ma semplicemente reinvestirli per finanziare le proprie attività.

L’ingresso è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!