Maya è tornata a casa, la cagnolina è tra le braccia della sua padrona - Tuttoggi.info

Maya è tornata a casa, la cagnolina è tra le braccia della sua padrona

Luca Biribanti

Maya è tornata a casa, la cagnolina è tra le braccia della sua padrona

Lun, 22/07/2024 - 17:48

Condividi su:


Maya, la cagnolina di 2 anni smarrita da un’anziana signora circa una settimana fa, è tornata a casa sana e salva nella mattina di oggi 22 luglio. Dopo un post diventato virale da parte di Irene (che gestisce un profilo Facebook chiamata “Cani Gatti Condivisioni Terni” per aiutare padroni e animali) la storia di Maya è entrata nel cuore di molti cittadini che, durante le ricerche, hanno dato supporto a Irene e l’anziana padrona della cagnolina che era fuggita dall’auto nei pressi del quartiere Cardeto. Maya, come hanno avuto modo di verificare le ricercatrici, aveva imparato a procurarsi cibo, bere in torrente e rifugiarsi per la notte, mentre il giorno scorrazzava libera in città, correndo come un fulmine.

Maya è tornata a casa

Grazie al post su Facebook e alle segnalazioni di tanti cittadini che hanno preso a cuore la storia, piano piano Irene e la padrona di Maya, hanno iniziato a capire come la piccola Breton aveva organizzato la sua vita: a che ora usciva la mattina, dove andava il pomeriggio, quando ricompariva la sera. Più volte sono andate vicine a riprendere Maya, senza però riuscire nell’intento, almeno fino a stamattina, quando, finalmente, Irene e l’anziana padrona, pensando che prima o poi la bretoncina si sarebbe stancata, cosa effettivamente avvenuta, sono riuscite a riabbracciare la cagnolina per una storia a lieto fine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!