Dolore incredulità, a Castel Ritaldi come a Spoleto, per l’assurda morte di Mauro Venturi, travolto dalla sua auto sfrenata. La tragedia mercoledì pomeriggio in via del Cantante, nel centro del piccolo borgo: secondo quanto emerso, il 78enne aveva parcheggiato l’auto in un tratto leggermente in pendenza e stava forse scaricando qualcosa dal portabagagli, trovato aperto. Il mezzo però all’improvviso ha iniziato a muoversi, travolgendolo e facendolo finire contro un muretto. A nulla sono purtroppo valsi i soccorsi: Mauro Venturi è deceduto sul colpo. Tanto che anche l’elisoccorso che è volato sopra Castel Ritaldi è stato poi fatto rientrare alla base.
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto che coordinano gli accertamenti su questa assurda tragedia. Il nulla osta per la rimozione della salma è arrivato solo poco prima delle 19. Sul posto si è recata anche la sindaca Elisa Sabbatini, con il comandante della polizia locale, che ben conoscevano Mauro Venturi. Come tutti d’altronde a Castel Ritaldi: spoletino, viveva nel ‘paese delle fiabe’ da anni.
In pensione dopo una vita trascorsa a lavorare alla ex Agenzia del turismo di Spoleto, era molto attivo nel mondo del calcio dilettantistico locale. La notizia della sua morte ha lasciato attoniti tutti coloro che conoscevano lui e la sua famiglia. La stessa Amministrazione comunale castelritaldese, mercoledì pomeriggio, ha interrotto la riunione della Giunta che si stava tenendo proprio nei momenti in cui è avvenuta la tragedia, appena appresa la notizia e quando si sperava ancora che ci fosse qualcosa da fare per il 78enne. Così purtroppo non è stato.
Cordoglio viene espresso dalla società calcistica Bacigalupo: “La S.S.D. Bacigalupo esprime il più sincero cordoglio alla famiglia Venturi, per la perdita dell’amato Mauro, per tutti noi semplicemente il “Mister”. R.I.P. “
Alla moglie ed ai figli di Mauro Venturi giungano le condoglianze della redazione di Tuttoggi
(articolo in aggiornamento)