Matteo Piano a Città di Castello per presentare il libro scritto con Cecilia Morini - Tuttoggi.info

Matteo Piano a Città di Castello per presentare il libro scritto con Cecilia Morini

Redazione

Matteo Piano a Città di Castello per presentare il libro scritto con Cecilia Morini

Il campione olimpionico di volley e la psicologa tifernate incontreranno studenti e fan giovedì 5 dicembre
Lun, 02/12/2019 - 14:32

Condividi su:


Giovedì 5 dicembre sarà a Città di Castello per un’intera giornata il campione olimpionico di volley Matteo Piano, che presenterà agli studenti, e in una iniziativa pubblica, il volume scritto a quattro mani con la psicologa tifernate Cecilia Morini “Io, il centrale e i pensieri laterali”, edito da Baldini e Castoldi (dopo poco più di un mese dall’uscita già in ristampa).

Gli assessori ai Servizi educativi Rossella Cestini e allo Sport Massimo Massetti spiegano come “il volume abbia un valore duplice, perché da un lato parla dell’attività sportiva, che spesso riveste un ruolo importante nel processo di costruzione dell’identità dei ragazzi e occupa una porzione notevole del loro tempo disponibile; dall’altra il frangente che descrive è di carattere più generale e offre strumenti di autoanalisi, di resilienza, anche per comportamenti e stati mentali che esulano dallo sport. Per gli studenti significherà incontrare un campione, avere la possibilità di dialogare con lui e con la giovane, affermata professionista di Città di Castello che lo ha assistito nel suo percorso e che è portatrice di una competenza, il coaching, sempre più trasversale”.

Il programma della giornata di giovedì 5 dicembre prevede, alle 10, l’incontro di Matteo Piano e Cecilia Morini con le scuole nella Sala Conferenze della Biblioteca, dove nel pomeriggio ci sarà, alle 17, il firmacopie con gli autori e, alle 17.30, la presentazione alla città. Città di Castello è stata scelta perché l’idea di scrivere un libro insieme nasce proprio a qui, in circostanze particolari, che gli autori spiegheranno insieme alla genesi della pubblicazione. Coordinerà l’incontro della mattina Stefano Signorelli e del pomeriggio Marco Bartolini, che è stato allenatore di Matteo Piano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!