Mattatoio, prorogata fino a gennaio la scadenza del bando per la gestione - Tuttoggi.info

Mattatoio, prorogata fino a gennaio la scadenza del bando per la gestione

Redazione

Mattatoio, prorogata fino a gennaio la scadenza del bando per la gestione

Ven, 19/11/2021 - 12:21

Condividi su:


In ballo ci sono una concessione per 15 anni e una serie di interventi di manutenzione straordinaria | L’assessore Cecchetti “Confidiamo nell’interesse degli imprenditori del settore per continuare a garantire il servizio”

E’ stato prorogato fino a gennaio 2022 il bando di affidamento in concessione del servizio di gestione del mattatoio comunale di Gubbio.

Il mattatoio necessita di interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dell’impianto fognario e di depurazione: per questo l’amministrazione e l’assessorato al Patrimonio, dopo essersi confrontate con le associazioni di categoria del settore, hanno ritenuto necessario confermare la modalità di affidamento in concessione del servizio a chi potrà garantire i lavori per un ammontare complessivo di 250 mila euro.

La concessione avrà la durata di 15 anni e il gestore dovrà provvedere all’organizzazione della macellazione e di tutti i relativi servizi connessi, quali custodia, pulizia, eventuali adeguamenti normativi della struttura, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e attrezzature, trasporto carni macellate e smaltimento rifiuti.

Il concessionario potrà inoltre estendere l’attività di macellazione, oltre che ai bovini, ovini, suini, equini e caprini e ungulati domestici, anche alla grande selvaggina cacciata, nei limiti della normativa vigente e delle autorizzazioni, e potrà realizzare ulteriori strutture nel rispetto dei parametri urbanistici e delle norme igienico sanitarie di settore, nonché svolgere attività di formazione professionale previo ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.

Le utenze saranno interamente a carico del concessionario, che pagherà al Comune un canone di 2.500 euro, ma incasserà da parte di quest’ultimo il canone di disponibilità annuo di un importo presunto pari 45 mila euro, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.

L’assessore Rita Cecchetti spiega: “Crediamo che la possibilità di avere accesso a un tale servizio possa incontrare l’interesse degli imprenditori, così da poter garantire ancora nel Comune di Gubbio e nei territori limitrofi un servizio indispensabile agli allevatori”.

La documentazione di gara è disponibile sulla piattaforma telematica di negoziazione. Il bando ha scadenza 10 gennaio 2022. Per tutte le ulteriori informazioni sul bando e sui dettagli dello stesso è possibile rivolgersi alla dottoressa Mariledi Pierantozzi, Istr. Dir. Servizio Patrimonio, alla mail m.pierantozzi@comune.gubbio.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!