Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall'Ancri

Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall’Ancri

Redazione

Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall’Ancri

I dispositivi saranno destinati a medici e infermieri, del reparto di medicina di urgenza
Sab, 04/04/2020 - 15:30

Condividi su:


Oltre mille mascherine agli ospedali di Foligno e Terni destinate a medici e infermieri, del reparto di medicina di urgenza, che ogni giorno sono in prima linea nella lotta contro questo terribile nemico che è il Coronavirus. E’ la donazione che l’associazione Ancri (Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) sezione Foligno/Valle Umbra ha messo in campo per sostenere la “lotta” contro il Covid-19.  Così questa mattina (mercoledì 1 ° aprile) il presidente dell’Ancri, Gianluca Insinga, ha consegnato, a nome dell’associazione da lui rappresentata, all’ospedale di Foligno, 850 mascherine per gli operatori sanitari e stessa cosa per il “118” dell’ospedale di Terni a cui andranno 350 presidi sanitari.

Siamo vicini alla nostra comunità in questo momento di emergenza mondiale – spiega il presidente – Credo che si debba agire in modo tempestivo cercando di tutelare il più possibile chi, come i sanitari, è in prima linea in questa ‘guerra’.  Ho sentito il primario della medicina di Urgenza, dottor Calabrò, e abbiamo subito raccolto il suo appello: siamo contenti di aver contribuito alla causa”.

Insinga ha anche ringraziato, in un breve video girato all’interno dell’ospedale di Foligno, gli associati della sezione che hanno partecipato alla raccolta fondi e tutte le persone che ruotano intorno all’associazione e che non si tirano mai indietro quando c’è da fare della beneficenza. Anche i medici ed il personale del reparto (il dottor Camilli e la dottoressa Fantauzzi) nel breve video hanno inviato i ringraziamenti all’associazione per la generosa donazione. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!