Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall'Ancri

Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall’Ancri

Redazione

Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall’Ancri

I dispositivi saranno destinati a medici e infermieri, del reparto di medicina di urgenza
Sab, 04/04/2020 - 15:30

Condividi su:


Mascherine per gli ospedali di Foligno e Terni dall’Ancri

Oltre mille mascherine agli ospedali di Foligno e Terni destinate a medici e infermieri, del reparto di medicina di urgenza, che ogni giorno sono in prima linea nella lotta contro questo terribile nemico che è il Coronavirus. E’ la donazione che l’associazione Ancri (Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana) sezione Foligno/Valle Umbra ha messo in campo per sostenere la “lotta” contro il Covid-19.  Così questa mattina (mercoledì 1 ° aprile) il presidente dell’Ancri, Gianluca Insinga, ha consegnato, a nome dell’associazione da lui rappresentata, all’ospedale di Foligno, 850 mascherine per gli operatori sanitari e stessa cosa per il “118” dell’ospedale di Terni a cui andranno 350 presidi sanitari.

Siamo vicini alla nostra comunità in questo momento di emergenza mondiale – spiega il presidente – Credo che si debba agire in modo tempestivo cercando di tutelare il più possibile chi, come i sanitari, è in prima linea in questa ‘guerra’.  Ho sentito il primario della medicina di Urgenza, dottor Calabrò, e abbiamo subito raccolto il suo appello: siamo contenti di aver contribuito alla causa”.

Insinga ha anche ringraziato, in un breve video girato all’interno dell’ospedale di Foligno, gli associati della sezione che hanno partecipato alla raccolta fondi e tutte le persone che ruotano intorno all’associazione e che non si tirano mai indietro quando c’è da fare della beneficenza. Anche i medici ed il personale del reparto (il dottor Camilli e la dottoressa Fantauzzi) nel breve video hanno inviato i ringraziamenti all’associazione per la generosa donazione.