Marsciano, prime infrazioni nel conferimento rifiuti scoperte dalle fototrappole - Tuttoggi.info

Marsciano, prime infrazioni nel conferimento rifiuti scoperte dalle fototrappole

Redazione

Marsciano, prime infrazioni nel conferimento rifiuti scoperte dalle fototrappole

Il sistema di controllo fa uso di fotocamere mobili che vengono posizionate in vari punti del territorio
Mar, 16/10/2018 - 16:20

Condividi su:


Dopo l’individuazione di comportamenti non corretti grazie alla videosorveglianza presente nei giardini Orosei, arrivano anche le prime infrazioni relative al conferimento e smaltimento dei rifiuti registrate grazie alle cosiddette fototrappole, ovvero fotocamere mobili che vengono posizionate in vari luoghi sensibili del territorio comunale e che permettono di registrare l’eventuale abbandono di rifiuti da parte dei cittadini.

In particolare, nei giorni scorsi sono stati rilevati comportamenti non corretti quali l’abbandono di sacchi fuori dai cassonetti ed in aree in cui non è consentito farlo. Si tratta di comportamenti che contravvengono al regolamento sulla materia e che, come tali, sono quindi stati sanzionati dalla Polizia Municipale che grazie alle apparecchiature è riuscita a risalire all’identità dei responsabili.

Il Comune di Marsciano invita di nuovo tutti i cittadini al rispetto puntuale delle norme circa le modalità di conferimento dei rifiuti. Si ricorda che sul territorio comunale sono attive anche due isole ecologiche, a Marsciano e ad Olmeto, e un servizio di raccolta rifiuti ingombranti a domicilio. Tutti gli orari di apertura delle isole ecologiche e le modalità di accesso al servizio raccolta ingombranti, oltre a tutte le informazioni per la differenziazione dei vari rifiuti, possono essere consultati sul sito della Sia, il gestore del servizio raccolta rifiuti, www.siaambiente.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!