MARINA RIPA DI MEANA TIRA A SGARBI LA “PISCIA D’ARTISTA”, SHOW AL FESTIVAL (Foto esclusiva TO®) - Tuttoggi.info

MARINA RIPA DI MEANA TIRA A SGARBI LA “PISCIA D’ARTISTA”, SHOW AL FESTIVAL (Foto esclusiva TO®)

Redazione

MARINA RIPA DI MEANA TIRA A SGARBI LA “PISCIA D’ARTISTA”, SHOW AL FESTIVAL (Foto esclusiva TO®)

Sab, 25/06/2011 - 21:13

Condividi su:


Carlo Ceraso
Show inaspettato al Festival dei 2 Mondi dove poco fa è andata in scena una baruffa fra due “prime donne”, Marina Ripa di Meana e Vittorio Sgarbi. A far da cornice lo splendido Palazzo Racani Arroni dove il critico d’arte ha nel pomeriggio inaugurato una delle 4 Mostre allestite appositamente per la kermesse menottiana. Il fattaccio è accaduto mentre Sgarbi, che aveva appena terminato di accompagnare degli ospiti a visitare la galleria, si stava concedendo alla telecamera di una cronista, Gabriella Ermini il cui operatore ha immortalato tutto come dimostra la foto concessa in esclusiva a Tuttoggi.info. Proprio in quell’istante, a detta dei presenti, è entrata come una furia Marina Ripa di Meana che ha scagliato un bicchiere di liquido addosso al critico: “questa è piscia d’artista” ha urlato la Ripa di Meana. Sgarbi c’ha messo qualche secondo prima di realizzare quella ‘incursione’ dopo di che è passato all’attacco. Mentre si toglieva la camicia ha cominciato ad inveire contro la Marina che, affatto impaurita, non ha indietreggiato di un solo passo. I due hanno sciorinato il miglior vocabolario: “Sei una pazza” diceva lui, “sei uno stronzo” rispondeva lei. Il tutto davanti ad alcune persone che si sono gustate per intero la scenetta. Ad evitare il peggio ci ha pensato un signore che si è messo in mezzo ai due. Solo a quel momento la Ripa di Meana ha abbandonato di gran carriera il Palazzo, scendendo (e urlando) in Piazza Duomo dove, guadagnato il bar Tric Trac, si è seduta per un drink. “Era proprio pipì” diceva ad un paio di giovanottoni che la accompagnavano “piscio d’artista , naturalmente”. Il motivo del contendere sarebbe una foto che Sgarbi non ha voluto alla Biennale di Venezia e che ritraeva la coppia Ripa di Meana con Moravia. Non è la prima volta che la Marina Ripa di Meana si mette in mostra con simili azioni: negli anni '80 toccò a Maurizio Costanzo centrato, quella volta, da una torta. Intanto qualcuno provvedeva a portare una camicia pulita a Sgarbi che non ha lesinato ulteriori commenti al vetriolo: “ma chi cazzo l’ha fatta entrare….ho coinvolto il marito alla Biennale, poi pretendeva che mi occupassi di un artista di merda, ora anche questo….ma chi l’ha fatta entrare”. Fra i presenti due nomi noti del jet set come gli stilisti Alviero Martini e Marta Marzotto. “Le voglio un mondo di bene” commentava la Marzotto riferendosi alla Marina “ma è rimasta infantile”. Come detto l’intera scena è stata immortalata dalle telecamere della Ermi che la manderà in onda domani, domenica, su Rete Sole alle 14 (replica alle 21.30) nel corso del format “Spoleto Festival”. Resta il mistero sul contenuto di quel bicchiere: “spero sia stata acqua” ha commentato sconsolato Sgarbi.
Riproduzione riservata

IL VIDEO TGCOM

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!