Marcorè, storie fantastiche al Brecht e al Chianelli FOTO E VIDEO

Marcorè, storie fantastiche al Brecht e al Chianelli FOTO E VIDEO

Redazione

Marcorè, storie fantastiche al Brecht e al Chianelli FOTO E VIDEO

Ven, 09/10/2020 - 09:24

Condividi su:


Ha narrato la cronistoria fantastica del “IV Campeonato Mundial de Futebol, Patagonia, 5-19 dicembre 1942″, al Teatro Brecht di San Sisto, anteprima della manifestazione cultural-sportiva “FootBook Perugia Racconta e Gioca”. Poi ha voluto ascoltare le storie, concrete, che ogni giorno si vivono all’interno del Residence “Daniele Chianelli”. L’attore Neri Marcorè a Perugia ha mostrato le sue qualità artistiche e umane.

Apprezzate dagli appassionati che si sono ritrovati all’appuntamento di San Sisto. Dove Marcorè ha dialogato di calcio, in modo insolito, con due idoli della tifoseria perugina, Fabrizio Ravanelli e Serse Cosmi. Con loro, sul palco del Brecht, l’assessore Leonardo Varasano e Alessandro Riccini Ricci, ideatore della manifestazione “FootBook Perugia Racconta e Gioca”, progetto del Comune di Perugia, della Biblioteca comunale Sandro Penna, di Bibliobus e di Zero in Condotta.

La visita al Chianelli

Marcorè ha poi voluto visitare la struttura a pochi metri dall’ospedale del capoluogo umbro, in cui sono ospitati pazienti in cura presso le Strutture di Oncoematologia pediatrica ed Ematologia con Trapianto di midollo osseo, insieme alle loro famiglie.

marcorè chianelli

L’attore, accolto dal presidente della onlus, Franco Chianelli, si è trattenuto a lungo, ha voluto conoscere la storia e le origini del Comitato e ha trascorso molto tempo con alcuni degli ospiti e con le loro famiglie. Molto colpito dalle numerose attività del Comitato, ha voluto anche complimentarsi con Chianelli e con i volontari per le attività che ogni giorno svolgono al Residence e in ospedale.

L’incontro con una giovanissima paziente

La presenza di Marcorè è stata anche una bellissima occasione per fare una sorpresa ad una giovanissima paziente, sua grande fan, che ha così potuto conoscerlo e scherzare con lui. Un regalo inaspettato che ha regalato una grandissima gioia alla ragazza. Marcorè le ha anche promesso che una volta concluso il percorso di cura tornerà a trovarla. “Siamo molto grati a Neri – ha detto Chianelli – non solo per la sua visita e l’interessamento verso il Comitato, ma anche e specialmente per la grande sensibilità e la dolcezza con cui si è dedicato ai nostri ospiti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!