Marconi Vintage 2016: due giorni all’insegna del divertimento e dello street-food

Marconi Vintage 2016: due giorni all’insegna del divertimento e dello street-food

La manifestazione cresce e per la prima volta occupa un intero week-end

share

Fervono i preparativi per l’edizione 2016 del Marconi Vintage, l’appuntamento con il “retrò” che con la sua originale formula coinvolge in una festa partecipatissima il viale più lungo, trafficato e popolato della città di Spoleto.

La prima e più evidente novità di quest’anno riguarda la crescita della manifestazione, che per la prima volta verrà organizzata su due giorni, sabato 26 e domenica 27 novembre, occasione in cui verranno anche ufficialmente accese le luminarie di Natale di Viale Marconi.

La seconda novità è ancor più interessante della prima e comunque strettamente legata ad essa: infatti portare i giorni di festa  a due significa dover creare un’attrazione ancor più grande e importante e da questa esigenza è nata l’idea di aprire la manifestazione allo street-food cioè al “cibo da strada” preparato da professionisti del settore che con i loro furgoni super attrezzati sono in grado di servire dal più classico dei panini alla leccornia più ricercata.

Per il resto la formula vincente delle passate edizioni, affinata e migliorata di anno in anno, è pienamente confermata: esposizioni vintage di auto e moto, mercatini di oggetti retrò e di artigianato locale, degustazioni di prodotti tipici, mostre fotografiche di “come eravamo”, performance live di gruppi e bande musicali e una importante mostra d’arte animeranno i quasi 2000 metri di Viale insieme alle esibizioni delle più importanti società sportive, palestre e scuole di danza cittadine e alla presenza degli stand di tutte le associazioni di volontariato del territorio. Inoltre ogni negozio, ogni bar, ogni attività commerciale del Viale organizzerà nello spazio antistante la propria vetrina una attrazione: si va dal trucca bimbi all’esibizione di affermati dj, dal giro sull’asinello al ballo di gruppo.

Insomma al Marconi Vintage ce n’è per tutti i gusti: si canta, si suona, si balla, si gioca, si mangia, si beve … ci si diverte un mondo.

Di seguito il programma di massima della manifestazione:

SABATO 26 NOVEMBRE

Nel pomeriggio di sabato 26 novembre verranno organizzate lungo Viale Marconi alcune “aree del gusto” che ospiteranno stand di STREET FOOD dove degustare specialità tipiche regionali italiane.

Le aree saranno allestite dall’organizzazione per consentire al pubblico di mangiare comodamente seduti, ascoltando musica vintage anni 70/90 proposta da gruppi live che si esibiranno lungo tutto il Viale.

DOMENICA 27 NOVEMBRE

La domenica, oltre allo STREET FOOD, dalla mattina alla sera il Viale ospiterà mostre d’arte, esposizioni fotografiche, esibizioni di danza e fitness, animazione per bambini, giochi a cura delle principali società sportive del comprensorio, mercatini di artigianato locale e prodotti enogastronomici, esposizioni di auto e moto d’epoca, degustazioni e intrattenimento musicale.

Per informazioni: Gherda 328.8382879

share

Commenti

Stampa