MARCONI MONINI: BATTUTA D'ARRESTO CONTRO IL GALATINA PER 3-1 - Tuttoggi.info

MARCONI MONINI: BATTUTA D'ARRESTO CONTRO IL GALATINA PER 3-1

Redazione

MARCONI MONINI: BATTUTA D'ARRESTO CONTRO IL GALATINA PER 3-1

Lun, 16/02/2009 - 09:03

Condividi su:


Si ferma a 10 la striscia di imbattibilità casalinga della Monini Marconi Spoleto che cede in quattro set, complice anche qualche assenza per infortunio ed indisponibilità, ad un Galatina più preciso e meno falloso che mette in mostra un ottimo Ballico.

1° SET – Defezioni in avvio in casa olearia: Corsetti è a letto con la febbre – come anche il secondo allenatore Farinelli – e così al suo posto la maglia di libero è sulle spalle di Ambrosini; Battistelli, invece, completa la diagonale di posto 3 con La Forgia al posto di Gelli, colpito ad un occhio da una pallonata nel corso dell'ultimo allenamento prepartita.

Avvio di partita equilibrato poi sono gli ospiti a tentare per primi la fuga quando allungano sul 13-9 grazie a due muri di Magrì e ad un Mancini ficcante sia dal servizio che in attacco; la Monini non molla e due errori consecutivi di Galatina riportano immediatamente a -1 gli oleari ma un ace di Musardo con l'aiuto del nastro ed un altro muro di Magrì rilanciano nuovamente Galatina a +4 sul 17-13.

Saviotti prova a riportare sotto i suoi ma Galatina stringe i denti e riesce a respingere il tentativo di rimonta spoletino ed a chiudere 25-19 con un muro di Musardo.

2° SET – Anche l'avvio di secondo set è ad appannaggio degli ospiti che vanno in vantaggio di un break sul 7-5 con due errori consecutivi degli oleari ma un uno-due di capitan Lattanzi ed un errore degli ospiti valgono l'immediato sorpasso al primo time-out tecnico.

Ma la Monini fatica a mettere palla a terra con Galatina che inchioda tre “stampi” per riportarsi avanti di un break sul 10-8, vantaggio che diventa di 4 punti sul 17-13 grazie ad un ace di Stomeo.

La Forgia con il servizio prova a lanciare la rimonta dei giallo-blu ma Ballico non è d'accordo e tiene a distanza Spoleto; nel finale come nel set precedente Galatina addirittura allunga e chiude ancora 25-19 con una diagonale da posto 4 di Giorlando.

3° SET – Mister Tardioli decide di portare i suoi nello spogliatoio tra un set e l'altro e la Monini torna in campo con una nuova determinazione: 3-0 con Saviotti a dettare il ritmo.

Musardo con il servizio prova a riportare sotto Galatina ma ora Spoleto è presente e non perde la testa ma anzi con il muro e la difesa si procura diverse occasioni di contrattacco che Lattanzi e Saviotti convertono per il +7 a quota 15-8.

Galatina va in grande difficoltà in ricezione e di conseguenza anche in attacco, il set è segnato e la Monini riapre l'incontro chiudendo 25-13 con un ace di La Forgia.

4° SET – Quarto set che si apre all'insegna dell'equilibrio con le due squadre che si rispondono colpo su colpo; il primo allungo porta la firma degli ospiti che scappano 13-10 con Ballico sugli scudi in attacco ed al servizio.

La Monini prova a riportarsi sotto ma Galatina è più precisa e più ordinata e riesce sempre a ricacciare indietro i giallo-blu; come già successivo nei primi due parziali, inoltre, a cavallo di quota 20 gli ospiti alzano muro e spengoni le luci dei padroni di casa: l'errore di Lattanzi che vale il 25-18 mette fine al'imbattibilità casalinga olearia.

MONINI MARCONI M.M. – S.B.V. PALLAVOLO GALATINA 1-3

(19-25; 19-25; 25-13; 18-25)

Spoleto: Bucaioni 5, De Matteis 13, Saviotti 17, Lattanzi 10, La Forgia 8, Battistelli 4, Ambrosini (L), Gradi 0, Restani 0 Non Entrati: Gelli, Grechi. All.: Tardioli

Galatina: Stomeo 1, Ballico 18, Mancini 10, Giorlando 7, Magrì 6, Musardo 11, Ancora (L), Chiriatti 2 Non Entrati: Scrimieri, Calò, Giugno, Sergio. All.: Frisenna

Arbitri: Ivano Menatta e Christian Olmeda

Durata set: 27', 25', 22', 23' tot.: 1h46'

Spoleto: 11 battute sbagliate, 5 ace( 2 La Forgia, 2 Battistelli, 1 Saviotti), 4 muri (Battistelli, Lattanzi, De Matteis, Bucaioni), 43 errori.

Galatina: 11 battute sbagliate, 4 ace (Ballico, Musardo, Mancini, Stomeo), 12 muri (5 Musardo, 4 magrì, 1 Ballico, 1 Giorlando, 1 Mancini), 24 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!