Manutenzione strade, lavori per 100 mila euro a Umbertide | Ecco dove - Tuttoggi.info

Manutenzione strade, lavori per 100 mila euro a Umbertide | Ecco dove

Redazione

Manutenzione strade, lavori per 100 mila euro a Umbertide | Ecco dove

Mer, 25/11/2020 - 12:50

Condividi su:


Pronti ulteriori 100 mila euro per la manutenzione di alcune strade e vie di Umbertide. La giunta comunale ha dato infatti il via libera al progetto definitivo.

Gli interventi, che saranno eseguiti con fondi provenienti dal bilancio comunale, si aggiungono agli altri già iniziati nel capoluogo e in programma in altre frazioni del Comune.

Le operazioni di sistemazione del fondo stradale si concentreranno in via dei Falegnami presso la zona Industriale Madonna del Moro, in via Cesare Battisti (anche al fine di portare a termine la riqualificazione dell’area dove sorgono il campo sportivo Usu e il magazzino Ex Tabacchi), in via della Repubblica, via Caravaggio e via Madonna del Moro, con un intervento di messa a punto della strada, essendo prevista a breve la sistemazione dell’incrocio di via dei Fabbri.

Questi sono altri importanti interventi, volti al miglioramento e messa in sicurezza delle strade – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Villarini grazie ai quali avremo una migliore mobilità e qualità del nostro vivere quotidiano“.

Sindaco e assessore ricordano anche che, a breve, prenderanno il via gli interventi di abbattimento barriere architettoniche e mobilità sostenibile nell’area compresa tra via Vittorio Veneto e piazza Mazzini. I lavori, che avranno un importo complessivo di 90 mila euro erogati dal Ministero dell’Interno per il 2020, prevedono oltre alla costruzione di una nuova passerella pedonale sul torrente Reggia, la realizzazione di un corrimano lungo la scalinata che da piazza del Mercato conduce in via Guidalotti (imbocco di Piazza Mazzini), l’adeguamento di due passaggi pedonali su via Vittorio Veneto (di fronte all’edicola e su piazza Caduti del Lavoro) e alla prosecuzione del marciapiede fino a sotto le mura del Teatro dei Riuniti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!