Manutenzione stradale, a Umbertide via a interventi per 100 mila euro - Tuttoggi.info

Manutenzione stradale, a Umbertide via a interventi per 100 mila euro

Redazione

Manutenzione stradale, a Umbertide via a interventi per 100 mila euro

Mar, 13/07/2021 - 12:44

Condividi su:


Le risorse provengono interamente dal bilancio comunale, i lavori sono già iniziati in via Caravaggio e via della Repubblica, ecco dove apriranno i cantieri nei prossimi giorni

Sono partiti in questi giorni alcuni nuovi interventi di manutenzione stradale che stanno interessando alcune vie di Umbertide.

I lavori ammontano a 100 mila euro e le risorse provengono per la totalità dal bilancio comunale. Le operazioni di sistemazione, nello specifico, stanno riguardando via Caravaggio e via della Repubblica (nella foto).

Nei prossimi giorni i lavori si sposteranno in via dei Falegnami (zona Industriale Madonna del Moro) e in via Cesare Battisti. Quest’ultimo intervento ha l’obiettivo di portare a termine la riqualificazione dell’area dove sorgono il campo sportivo Usu e il magazzino Ex Tabacchi, che al momento ospita il centro vaccinale anti Covid cittadino.

Successivamente in via Madonna del Moro verrà effettuato un intervento di messa a punto della strada. Tale tratto, nei mesi scorsi, è stato già interessato da lavori di bitumatura nella parte che si collega a via dei Fabbri. Infine, sarà interessata da un altro cantiere la rotatoria di fronte alla stazione ferroviaria.

Già terminate, invece, le sistemazioni di alcuni tratti stradali nella frazione di Calzolaro e altre sono in fase di partenza a Montecastelli. In questo caso i lavori ammontano a 47.337 euro.

Quelli che sono partiti in questi giorni sono altri interventi per il miglioramento della viabilità – dicono il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Villarini – Si tratta di lavori che si concentrano su importanti strade del capoluogo e che hanno interessato e riguarderanno alcune frazioni. Tutto ciò a dimostrazione di come manutenzione delle strade e l’attenzione per la viabilità siano al centro dell’azione di questa Amministrazione comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!