I manufatti di lana per i poveri romani dell'Oblate Sacra Famiglia pronti per essere donati - Tuttoggi.info

I manufatti di lana per i poveri romani dell’Oblate Sacra Famiglia pronti per essere donati

Redazione

I manufatti di lana per i poveri romani dell’Oblate Sacra Famiglia pronti per essere donati

Cascia, il 2 dicembre le donne del Laboratorio del Coraggio consegneranno il kit del cuore
Ven, 09/11/2018 - 15:14

Condividi su:


Si è conclusa la raccolta di tutti i manufatti di lana che saranno donati ai poveri di Roma da parte del laboratorio del Coraggio. “La partecipazione all’iniziativa è stata lodevole – dichiara l’assessore comunale Monica Del Piano – tutta l’Italia si è unita in questo gesto di amore per aiutare i più deboli”. I tantissimi cappellini, sciarpe e mantelle di lana, spediti a Cascia, sono stati stesi a forma di cuore ai piedi della Basilica di Santa Rita in occasione della 18° Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia e benedetti dal rettore Padre Bernardino, presente per l’occasione la conduttrice televisiva di Rai 1 Metis Di Meo.

Un cuore colorato che ha attirato la curiosità di tanti  pellegrini e turisti presenti a Cascia.

“Una lodevole iniziativa che ancora una volta evidenzia come tutta l’Italia sia pronta a collaborare in progetti di solidarietà rivolti ai più bisognosi – afferma il sindaco Mario De Carolis.

Il 21 novembre una delegazione di Cascia si recherà a Roma all’udienza generale del Papa e  donerà al Santo Padre una tela raffigurante il volto di Santa Rita dipinta dalla signora Uliana Rasi di Chiavano, piccola frazione del comune di Cascia. A guidare la delegazione il sindaco De Carolis.

Il 2 dicembre le numerose donne del laboratorio del Coraggio consegneranno alle suore Oblate Sacra Famiglia di Roma tutti i manufatti di lana del kit del cuore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!