MANOVRA DA 4 MILIONI DI EURO DELLA GIUNTA COMUNALE DI TERNI PER ASSESTAMENTO DI BILANCIO - Tuttoggi.info

MANOVRA DA 4 MILIONI DI EURO DELLA GIUNTA COMUNALE DI TERNI PER ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Redazione

MANOVRA DA 4 MILIONI DI EURO DELLA GIUNTA COMUNALE DI TERNI PER ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Mer, 24/11/2010 - 15:31

Condividi su:


La 3° commissione consiliare sta valutando in questi giorni il piano di assestamento del bilancio del comune di Terni deliberato nella scorsa giunta comunale. Lunedì 29 novembre, data fissata per la prossima riunione della giunta, la commissione darà il suo verdetto sulla proposta che contiene operazioni finanziarie per circa 4 milioni di euro. Così il vicesindaco con delega di bilancio Libero Paci: “Sul versante dell'andamento della spesa si evidenzia un sostanziale allineamento con le previsioni di bilancio senza scostamenti apprezzabili. Analoga la situazione per quanto riguarda le entrate che non presentano elementi di particolare problematicità. L'impegno e l'attenzione forte relativi alle entrate straordinarie ha consentito importanti recuperi di situazioni di ritardo e difficoltà. In particolare si registrano livelli elevati di accertamento per l'Ici, siamo prossimi all'obbiettivo di 2 milioni di euro, una intensificazione del lavoro di recupero della Tarsu, un progressivo allineamento alle previsioni degli oneri della legge 10, ex Bucalossi. La manovra è di carattere ordinario – aggiunge Paci – senza particolari problematicità e di dimensioni contenute. E' il segno che il bilancio di previsione 2010 è stato impostato con criteri di realismo e di equilibrio, con previsioni di entrata prudenti e sufficientemente certe, e previsioni di spesa che non registrano scostamenti apprezzabili. Questa amministrazione ha gestito al meglio un difficile bilancio di transizione caratterizzato da un forte ridimensionamento della spesa corrente senza porre in discussione servizi essenziali per i cittadini. Con lo stesso impegno e rigore metteremo mano al bilancio 2011; in un quadro finanziario di estrema criticità condivideremo con la città le scelte da compiere. Un bilancio di scelte e di partecipazione a fronte dei pesantissimi tagli imposti dai recenti provvedimenti del governo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!