"MAMMA CANTAVA CON I BEATLES”. LA SORELLA DI JOHN LENNON, JULIA, ONORA SPOLETO BACK BEAT (Guarda - 2 video) - Tuttoggi.info

“MAMMA CANTAVA CON I BEATLES”. LA SORELLA DI JOHN LENNON, JULIA, ONORA SPOLETO BACK BEAT (Guarda – 2 video)

Redazione

“MAMMA CANTAVA CON I BEATLES”. LA SORELLA DI JOHN LENNON, JULIA, ONORA SPOLETO BACK BEAT (Guarda – 2 video)

Mar, 11/05/2010 - 23:50

Condividi su:


Spoleto Back Beat, la manifestazione musicale nata a Spoleto per celebrare i mitici anni ’70 (e seguenti) e che quest’anno celebra l’anniversario di John Lennon, ha confermato ancora una volta di saper catturare l’attenzione di giovani e meno giovani. Se lo scorso anno i mitici 4 dell’organizzazione (Mino Martella, Settimio Fabiani, Gimpaolo Loreti e Roberto Ricci) eranoriusciti nell’impresa di portare nella città del festival il primo batterista dei Beatles, Pete Best (clicca), quest’ultima edizione l’ospite d’onore è stata Julia Baird, la sorella di John Lennon. Julia è rimasta piacevolmente sorpresa delle attività legate a SBB ed ha apprezzato le bellezze della città. Per lei sono stati due giorni di full immersion nella realtà della città del festival: dall’incontro con il sindaco e le istituzioni, alla presentazione del suo libro (Imagine this, Io e mio fratello John Lennon) a Palazzo Mauri, all’incontro con i giovani al Chiostro di San Nicolò.

A presentarla al pubblico del Chiostro c’era Roberto Quirino con Rolando Giambelli, presidente dei beatlesiani italiani, e Michael Jacob. La Bird ha tracciato un quadro della sua famiglia soffermandosi sulla figura della mamma “che cantava in cucina insieme alla prima formazione dei Beatles”.

In serata si è poi tenuto ‘Season of glass', un musical incentrato sulla vicenda umana ed artistica del musicista di Liverpool, curato e prodotto dall'associazione culturale ‘Lavori in corso' (guarda).

Gli organizzatori di Spoleto Back Beat sono già al lavoro per i prossimi impegni. a cominciare dalla parteipazione a Spoleto Estate 2010 con un concerto di un noto cantautore, legato alla storia e alla musica dei beatles, il cui nome però resta ancora blindato. Le celebrazioni per Lennon si concluderanno a dicembre con una mostra figurativa e multimediale dal titolo ‘Bag one', con le litografie originali realizzate da John Lennon nel 1970, ed un percorso iconografico e di installazioni sulla sua vita e sulla sua opera artistica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!