Maltrattamenti in famiglia, disposto divieto di avvicinamento per un uomo

Maltrattamenti in famiglia, disposto divieto di avvicinamento per un uomo

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, disposto divieto di avvicinamento per un uomo

Mar, 22/03/2022 - 11:01

Condividi su:


Maltrattamenti nei confronti della compagna, carabinieri eseguono nei confronti di un uomo una “misura di divieto di avvicinamento alla perdona offesa”

Nei giorni scorsi il personale della Compagnia Carabinieri di Spoleto ha messo in atto un’azione rapida ed efficace a tutela di una donna vittima di maltrattamenti reiterati nel tempo.

Nel dettaglio, la Stazione di Campello sul Clitunno ha proceduto ad eseguire nei confronti di un uomo una “misura di divieto di avvicinamento alla perdona offesa” con l’onere di restare ad una distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati abitualmente dalla persona offesa, ossia la moglie che subiva vessazioni da diversi anni.

La specifica misura è scaturita da una denuncia sporta dalla donna a seguito di un episodio che vedeva l’intervento della Radiomobile dell’Arma presso l’abitazione durante una lite tra i due. Successivamente, la donna ha raccontato ai militari e denunciato una serie di maltrattamenti che subiva da tempo.

L’azione di un provvedimento cautelare è stato rapido, indice della massima attenzione generalizzata sul fenomeno a tutela delle donne.

Le fattispecie di reato in materia di codice rosso rappresentano oggi una delle priorità nel lavoro dell’Arma dei Carabinieri, che deve costantemente improntare il proprio operato volto a instillare fiducia nelle istituzioni, garantendo professionalità e senso di tutela nei confronti di ogni cittadino, come in questo caso dove la donna ha ritrovato il proprio “rifugio” nella Stazione dei Carabinieri di Campello sul Clitunno, ove richiedere aiuto per le violenze subite da anni e mai denunciate in passato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!