Maltratta e minaccia compagna, sequestrate 19 armi a 35enne tifernate - Tuttoggi

Maltratta e minaccia compagna, sequestrate 19 armi a 35enne tifernate

Redazione

Maltratta e minaccia compagna, sequestrate 19 armi a 35enne tifernate

Mer, 11/05/2022 - 10:18

Condividi su:


L'uomo è stato denunciato ieri sera (10 maggio) al culmine dell'ennesimo litigio in casa, a chiamare i carabinieri è stata la convivente

Un 35enne tifernate è stato accusato di maltrattamenti in famiglia, minacce e detenzione abusiva di armi e munizioni, reati per i quali è stato denunciato dai carabinieri di Città di Castello e San Giustino.

Da tempo, infatti, l’uomo avrebbe avuto condotte gravemente vessatorie nei confronti della convivente (coetanea), costretta a subire continue ingiurie e percosse, a seguito di liti scoppiate, anche per futili motivi, tra le mura domestiche.

Nella serata di ieri (10 maggio) la situazione è ulteriormente precipitata: al culmine dell’ennesimo litigio in casa il 35enne, oltre ai soliti comportamenti violenti, avrebbe anche minacciato di morte la compagna che, temendo per la propria incolumità, ha subito chiamato il 112.

Immediato l’intervento dei Carabinieri i quali, una volta ricostruito quanto accaduto, hanno provveduto a portare la donna in un altro luogo, al fine di tutelarne la sicurezza personale.

Successivamente i militari hanno proceduto al sequestro di ben 19 armi, tra fucili e pistole, legalmente detenute dall’uomo, ritenuto non più idoneo a possederne. Oltre che per le violenze domestiche, il 35enne sarà chiamato a rispondere, anche della detenzione di munizioni non denunciate all’Autorità.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!