Malore sui monti della Valnerina, muore 56enne di Castel Ritaldi - Tuttoggi.info

Malore sui monti della Valnerina, muore 56enne di Castel Ritaldi

Sara Fratepietro

Malore sui monti della Valnerina, muore 56enne di Castel Ritaldi

Mar, 28/06/2022 - 07:27

Condividi su:


Malore fatale in una zona impervia per l'uomo, inutile l'intervento del Sasu e dell'elisoccorso. Il cordoglio del Comune di Castel Ritaldi

Tragedia domenica pomeriggio in Valnerina, con un uomo colto da malore mentre si trovava sui monti tra Vallo di Nera e Sant’Anatolia di Narco. Nonostante l’intervento del personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria e del 118 non c’è purtroppo stato nulla da fare per Claudio Moroni, 56enne di Castel Ritaldi.

L’allarme è scattato intorno alle ore 16 di domenica, quando i soccorritori sono stati chiamati ad intervenire per una persona colta da malore in un’area impervia del monte Beregni, nella zona di Sant’Anatolia. Sul posto oltre al personale del Sasu, è intervenuto anche l’elisoccorso del 118 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e speleologico. Purtroppo però i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e, dopo le autorizzazioni del caso, la salma è stata recuperata dai tecnici del Sasu con tecniche alpinistiche, mediante l’utilizzo della speciale barella portantina fino al mezzo del Soccorso alpino e successivamente trasportata a valle fino carro funebre.

La notizia della morte di Claudio Moroni si è presto diffusa a Castel Ritaldi, provocando grande dolore.

Apprendo insieme a tutta l’Amministrazione comunale con immane dolore – ha commentato il sindaco Elisa Sabbatini – della morte di un nostro caro concittadino. Enorme è l’amarezza per il nostro Claudio e in questo difficile e triste momento, giungano alla famiglia le mie personali condoglianze, quelle dell’Amministrazione comunale e dell’intera città che rappresento per la tragica e prematura scomparsa”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!