Malore fatale in grotta, muore speleologo di Terni - Tuttoggi.info

Malore fatale in grotta, muore speleologo di Terni

Redazione

Malore fatale in grotta, muore speleologo di Terni

Lun, 22/01/2024 - 06:17

Condividi su:


Le operazioni di recupero della salma, che hanno richiesto l'allargamento di alcuni passaggi, sono durate circa 2 ore

È durato fino alla tarda sera il recupero – da parte del Soccorso Alpino e Speleologico- della salma di uno speleologo di Terni colpito da un malore nel pomeriggio di domenica 21 gennaio durante un’esplorazione nella grotta di Montebuono in provincia di Rieti. L’uomo, di 55 anni, era impegnato in un’attività fuori regione insieme a un gruppo speleologico, quando è stato colpito da un malore fatale.

Purtroppo i tentativi di rianimazione dello speleologo da parte degli altri componenti del gruppo sono stati vani. All’interno della grotta sono giunte squadre del Soccorso Alpino e Speleologico composte da tecnici specializzati in operazioni di soccorso in ambiente speleo e da un medico che non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo. Le operazioni di recupero della salma, che hanno richiesto l’allargamento di alcuni passaggi, sono durate circa 2 ore.

Sul luogo sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) in ausilio a quelle del Lazio. A supporto delle operazioni i Carabinieri, personale sanitario di un’autoambulanza del 118 giunta nei pressi della grotta e Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!