Malattie del fegato, sabato controlli gratuiti

Malattie del fegato, sabato controlli gratuiti

Redazione

Malattie del fegato, sabato controlli gratuiti

Mer, 28/09/2022 - 10:55

Condividi su:


L'iniziativa di Afas e Rotary Club Perugia per la prevenzione, in piazza Matteotti check up dell’epatite C

Sabato 1° ottobre giornata dedicata alla prevenzione delle malattie del fegato. Afas e Rotary Club Perugia scendono in campo con una giornata che vuole coinvolgere il maggior numero di cittadini possibili.

Il Rotary Club Perugia, l’associazione internazionale di imprenditori e professionisti che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace, in collaborazione con Afas, da sempre impegnata in prima linea nella prevenzione, ha organizzato per sabato 1° ottobre, una giornata dedicata al controllo gratuito del fegato con una grande novità, ovvero la possibilità di effettuare un check up dell’epatite C.

L’appuntamento è fissato dalle 9,30 alle 18,30, in piazza Matteotti, a Perugia, dove i medici specialisti dott. Attilio Solinas e dott. Fabio Chistolini faranno ad ogni cittadino un controllo del fegato con ecografia con la finalità di fare prevenzione. Inoltre sarà possibile sottoporsi allo screening per l’epatite C, effettuando un prelievo ematico per la ricerca anticorpi anti-HCV.

È opportuno ricordare, infatti, che la maggior parte delle persone con epatite C cronica non presenta alcun sintomo o presenta solo sintomi generali come stanchezza cronica e depressione: per questo motivo la prevenzione è fondamentale!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!