Magione, scoperta discarica abusiva / Denunciati in due - Tuttoggi.info

Magione, scoperta discarica abusiva / Denunciati in due

Redazione

Magione, scoperta discarica abusiva / Denunciati in due

Stanati e denunciati due residenti in città / Area sotto sequestro
Gio, 12/03/2015 - 13:13

Condividi su:


Un’operazione congiunta tra polizia municipale Trasimeno nord/est e guardie giurate ambientali zoofile del WWF sezione Perugia ha consentito l’individuazione dei responsabili dell’abbandono di una grande quantità di rifiuti, alcuni di elevata pericolosità, in un casolare in località Montebuono. La scoperta fatta dagli agenti del WWF ha dato avvio alle procedure portate avanti dagli agenti della municipale che hanno provveduto all’immediato sequestro dell’area interessata: la corte del fabbricato. Nella zona era stato abbandonato materiale di tutti i generi, alcuni dei quali particolarmente inquinanti: parti di veicoli, motori, pneumatici, bombole gpl, batterie di autoveicoli, calcinacci e molto altro ancora.

Stanati e denunciati – Le ricerche effettuate dagli agenti della municipale hanno consentito l’individuazione dei responsabili: si tratta di due uomini residenti a Magione. Le due persone sono state denunciate per i reati previsti in materia di danni ambientali. “L’area interessata – spiegano gli agenti della polizia municipale – dovrà essere bonificata a spese degli autori”.

Aiutateci e segnalate – “Le segnalazioni che arrivano da cittadini e associazioni sono molto importanti per l’individuazione di discariche abusive – commenta il comandante Mario Rubechini – soprattutto perché operiamo in un territorio molto vasto, boscoso, pieno di case isolate. Purtroppo non sempre è possibile individuare i responsabili ma come forze dell’ordine siamo molto impegnate nel cercare di individuare e nel reprimere questi comportamenti fortemente dannosi sia per l’uomo che per l’ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!