Macchinista di scena ed elettricista per lo spettacolo: al via i corsi di formazione organizzati presso il Centro Multimediale di Terni.
Lunedì 17 ottobre, presso il Centro Multimediale di Terni, sono partiti i corsi intensivi di formazione per macchinisti ed elettricisti organizzati da Umbria Film Commission.
Sono circa 20 i ragazzi, tra i 20 e i 30 anni, che stanno lavorando al fine di acquisire le conoscenze indispensabili per entrare nel mondo del cinema e, in particolare, per lavorare nelle produzioni audiovisive che saranno realizzate in Umbria.
Il 17 ottobre, all’inizio delle lezioni, anche il direttore di Umbria Film Commission, Alberto Pasquale. Con quest’ultimo Daniele Corvi e Nicola Innocenti, membri Consiglio di Amministrazione di Umbria Film Commission, Michele Rossi, consigliere del Comune di Terni, Federico Conte e Massimo Galiano, docenti del corso.
Innocenti: “La formazione è uno dei nostri obiettivi principali”
“La formazione di professionalità di settore è uno dei nostri obiettivi principali“, ha commentato Nicola Innocenti. Questi corsi sono il primo germoglio di una forza lavoro umbra sempre più specializzata“.
Rossi: “Terni non ha mai smesso di credere nel cinema”
“Sono soddisfatto di aver offerto il mio contribuito”, ha aggiunto l’assessore con delega al Cinema Michele Rossi. “In questi luoghi hanno lavorato grandi produzioni: ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni è un esempio”.
“Le professioni su cui sono incentrati i corsi di formazione – ha aggiunto – potrebbero rappresentare il futuro lavoro di molti giovani; Terni, del resto, non ha mai smesso di credere nel cinema in Umbria”.