M5S Gualdo Tadino, Stefania Troiani rimette mandato a giudizio elettori - Tuttoggi.info

M5S Gualdo Tadino, Stefania Troiani rimette mandato a giudizio elettori

Davide Baccarini

M5S Gualdo Tadino, Stefania Troiani rimette mandato a giudizio elettori

Sabato 27 giugno la pentastellata sarà "sottoposta" al meccanismo del "recall", i cittadini voteranno se confermarla o meno alla carica di consigliere comunale
Mer, 24/06/2015 - 10:08

Condividi su:


Sabato 27 giugno, alle ore 11, presso la sala consiliare di Gualdo Tadino, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Stefania Troiani rimetterà il proprio mandato al giudizio degli elettori, esattamente un anno dopo il suo insediamento. Un ripensamento? Uno scandalo? Niente di tutto questo. Si tratta dell’istituto previsto dai pentastellati chiamato “recall”, secondo il quale gli elettori possono rimuovere una persona investita di una carica pubblica prima della scadenza naturale del suo mandato. Questo secondo la filosofia 5 Stelle, che considera il proprio eletto come “portavoce di un gruppo e perciò anche intercambiabile”.

Stefania Troiani, sabato mattina in Comune, farà un bilancio del suo operato e degli obiettivi raggiunti dal proprio Movimento nei primi 365 giorni di mandato. Inoltre, alla presenza di esponenti regionali e nazionali penstastellati, potrà rispondere a tutti i quesiti e i dubbi posti dai presenti. I cittadini, infine, saranno chiamati a (ri)votare per confermare o meno la consigliera  gualdese. In caso di risultato negativo a subentrare sarà il primo dei non eletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!