Lutto nel mondo della Quintana

Lutto nel mondo della Quintana

La manifestazione perde uno dei suoi più longevi e preziosi collaboratori | Il cordoglio del presidente Metelli

share

Se ne va un altro degli storici pilastri del mondo quintanaro, una di quelle persone che la Festa di Foligno l’aveva capita sin da subito mettendosi a disposizione anima e cuore. Ne viveva a pieno l’essenza stessa, instancabile presenza a Palazzo Candiotti, sede dell’Ente Giostra della Quintana dove era sempre pronto a dare una mano a tutti con modestia e tranquillità.

Franco Di Salvo è stato membro della Giuria di Gara e sino all’ultimo è stato componente della Commissione Tecnica con una competenza ed una esperienza maturata in anni ed anni.

Franco è venuto a mancare questa mattina ad ottantuno anni, i suoi funerali saranno celebrati domani, sabato 10 marzo alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo, proprio a ridosso della casa dove viveva, nello storico quartiere de Le Puelle.

La sua grande eredità continuerà a vivere attraverso suo figlio Roberto, prezioso collaboratore della Commissione Artistica dell’Ente Giostra. Al profondo cordoglio di familiari, parenti, amici e quintanari, si unisce il ricordo del presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli.

“Ci mancherà tanto quel suo sorriso – ha dichiarato – e quella sua calma rassicurante, anche nei momenti frenetici della Quintana. Franco ha dedicato la sua vita alla nostra manifestazione, con lui se ne va un altro personaggio che ha contribuito alla consacrazione della Quintana. Franco, fino all’ultimo, ha collaborato con la Commissione Tecnica e ci piace ricordarlo sorridente, con il cronometro in mano e il cappello in testa, seduto al tavolo della Giuria durante le prove”.

 

share

Commenti

Stampa