È stato un entusiasmante concerto del duo Gabriele Francioli – Gianni Scarabottini a chiudere ieri pomeriggio l'anno accademico 2007-2008 dell'Unitre di Spoleto, l'università delle tre età.
A fare gli onori di casa il presidente Giovanni Clemente e la direttrice dei corsi Angela Fedeli, che hanno ricordato come gli appuntamenti per i membri dell'associazione culturale continueranno anche in estate, ma che prima ci sarà anche il pranzo di chiusura dell'anno, domani al ristorante S. Lorenzo.
Applauditissimi Francioli e Scarabottini, che oltre al pubblico dell'Unitre hanno avuto come spettatrice anche Desirée Migliaccio, vincitrice dell'ultimo concorso per cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale. Una presenza particolarmente gradita dai membri dell'associazione, che anche ieri numerosissimi hanno assistito a questa particolare “lezione” nell'aula magna del liceo scientifico “A. Volta” di Spoleto.
Ed in attesa del prossimo anno accademico, l'Unitre ha promosso gite e viaggi organizzati da qui fino ad ottobre. Il primo appuntamento è dal 25 al 28 maggio con la visita a Stasburgo ed al Parlamento europeo. A giugno poi sarà possibile partecipare alla vacanza di 15 giorni ad Ischia, mentre tra settembre ed ottobre sono in programma altre due gite: una a Torino, Museo Egizio, La Venaria e l'altra a Brescia e al Lago di Garda (Salò e Sirmione). L'Unitre quindi non si ferma mai. Per seguire costantemente le attività è possibile consultare il sito internet sempre aggiornato: www.unitrespoleto.it
(Sara Fratepietro)