LUNEDI' 23 A PALAZZO MAURI, CONFERENZA SUGLI ANNI DI PIOMBO PROMOSSA DA ASS.NE CARABINIERI E PRO SPOLETO - Tuttoggi.info

LUNEDI' 23 A PALAZZO MAURI, CONFERENZA SUGLI ANNI DI PIOMBO PROMOSSA DA ASS.NE CARABINIERI E PRO SPOLETO

Redazione

LUNEDI' 23 A PALAZZO MAURI, CONFERENZA SUGLI ANNI DI PIOMBO PROMOSSA DA ASS.NE CARABINIERI E PRO SPOLETO

Sab, 21/05/2011 - 14:22

Condividi su:


Lunedì 23 maggio 2011, alle ore 16,00, presso il Caffè Letterario della Biblioteca Comunale 'G. Carducci' Spoleto- Palazzo Mauri, avrà luogo una conferenza, aperta a tutti, dal titolo “Gli anni di piombo; i 55 giorni nella prigione del popolo trascorsi dall'on. Aldo Moro”, relatore il Gen. B. CC Antonio Federico Cornacchia-alias “Airone 1”. La conferenza è stata promossa dall' Associazione Nazionale Carabinieri, in collaborazione con la Pro Spoleto e intende ricordare un evento che ha modificato non solo l'evoluzione politica e istituzionale del Paese, ma anche il suo tessuto sociale. Con la legge n.56 del 4-5-2007, la Repubblica Italiana ha istituito il 9 maggio quale “giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo interno e internazionale e delle stagi di tale matrice”, proprio il 9 maggio 1978 veniva ritrovato a Roma il corpo di Moro. Di tutto ciò si parlerà con testimonianze dirette e autentiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!