Endometriosi: Palazzo Bazzani si accende in occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione su questa patologia.
La torretta di Palazzo Bazzani sarà illuminata di giallo per testimoniare vicinanza alla lotta contro l’endometriosi. Il 28 marzo, dalle 19,30 alle 23,00, si accenderanno ancora una volta le luci della struttura in occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione su questa patologia.
“Raccogliamo ben volentieri la richiesta dell’associazione Lotta Italiana per la consapevolezza sull’endometriosi, A.L.I.C.E. Odv Endomarch Team Italy”, dichiara la presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza.
“L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia poco conosciuta”
Quella di domani è la quarta edizione della call to action “Facciamo luce sull’endometriosi”. “L’obiettivo – sostiene la presidente dell’associazione Francesca Fasolino – è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta, e aiutare le pazienti affette a uscire dal buio e dal silenzio che le circonda. Siamo convinti che la sinergia tra le istituzioni e le associazioni sia fondamentale per favorire la conoscenza sull’endometriosi”.