LOTTA ALLE ZANZARE. IL SINDACO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI - Tuttoggi.info

LOTTA ALLE ZANZARE. IL SINDACO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI

Redazione

LOTTA ALLE ZANZARE. IL SINDACO CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI

Ven, 08/08/2008 - 18:12

Condividi su:


Lotta alle zanzare, il sindaco chiede la collaborazione dei cittadini per prevenire e controllare il fenomeno.

“La presenza di questo tipo di zanzara è stata registrata anche nel nostro territorio – spiega il sindaco di Spello Sandro Vitali – tenuto conto del disagio prodotto dall'infestazione di questi insetti fortemente aggressivi verso le persone e del rischio della salute in quanto veicoli di trasmissione di malattie infettive, faccio un appello ai cittadini affinché adottino tutti gli accorgimenti necessari contenuti nell'ordinanza”.

In questi giorni il Comune ha bonificato tutto il territorio pubblico con interventi di disinfestazione di fossi e acquitrini, derattizzazione e inserito pasticche antilarvali nei tombini delle acque bianche e nere.

In particolare sono stati fatti dei trattamenti di disinfestazione nelle zone intorno al fosso del Chionanella (dalla stazione ferroviaria a scendere in via Acquatino, via Pastine, via Santa Pia e via Paciana con tutte le relative traverse fino al sottopasso di Ponte Chiona), dal sottopasso di San Felice per tutta via San Felice fino a Ponte Pazienza e relative traverse; via Limiti dal sottopasso di Mausoleo fino al Vaone con tutte le traverse, via cinque vie, via Strada Fonda, via Santa Marinella, via Stefanette, via Molinaccio; zona Prato da via Banche fino a via Francesco Mauri; zona piscina comunale, zona sotto la Strada statale 75 e via del Ponte.

Sono stati inoltre realizzati interventi di derattizzazione in tutto il centro storico e in prima periferia, a Capitan Loreto e Santa Luciola, Collepino e San Giovanni. E' in corso di realizzazione anche il trattamento antilarvale su caditoie stradali in tutto il centro storico e prima periferia, Collepino e San Giovannei, Capitan Loreto e Santa Luciola, lottizzazioni Acquatino e Limiti e San Felice.

In questi giorni è stata anche emessa una ordinanza che contiene una serie di norme che i cittadini dovranno rispettare per contribuire a combattere il dilagarsi della zanzara tigre sul territorio comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!