L'ospedale di Assisi assediato dai piccioni: tante macchie in bella vista (foto) - Tuttoggi.info

L’ospedale di Assisi assediato dai piccioni: tante macchie in bella vista (foto)

Flavia Pagliochini

L’ospedale di Assisi assediato dai piccioni: tante macchie in bella vista (foto)

La segnalazione dei cittadini - e anche dei dipendenti della struttura: guano su alcune parti della facciata e negli ingressi di pronto soccorso e ambulatori
Ven, 22/02/2019 - 09:57

Condividi su:


L’ospedale di Assisi alle prese con il problema dei piccioni e con una condizione igienico-sanitaria non propriamente ottimale. La situazione viene segnalata da alcuni cittadini, ma gli stessi dipendenti della struttura avrebbero segnalato all’Asl il problema, visto che non solo a essere prese di mira sono non solo alcune parti della facciata imbrattate di guano, ma anche aree esterne in piena vista, come l’ingresso del pronto soccorso e dei laboratori.

I piccioni avrebbero ‘approfittato’ di alcuni anfratti per creare delle cove, attratti forse della “generosità” di alcuni pazienti o dei loro familiari per quanto riguarda il cibo. Ma oggi, in un ambiente come quello di un presidio ospedaliero, in cui la salubrità deve essere al massimo all’interno e all’esterno, non solo i piccioni bivaccano allegramente sui cornicioni delle finestre, ma non è difficile imbattersi in macchie di guano anche in ambienti – pronto soccorso, zona di ingresso, terrazze e laboratori – in piena vista e dove non  sarebbe difficile pulire.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!