L'Ong Tamat presenta 4 appuntamenti dedicati al Mali per il progetto UmbriaMiCo - Tuttoggi.info

L’Ong Tamat presenta 4 appuntamenti dedicati al Mali per il progetto UmbriaMiCo

Redazione

L’Ong Tamat presenta 4 appuntamenti dedicati al Mali per il progetto UmbriaMiCo

Primo appuntamento a Foligno domani 10 ottobre nella sala conferenze di Palazzo Trinci
Mar, 09/10/2018 - 09:15

Condividi su:


La Ong Tamat  presenta  2018: il Mali in Umbria  4 appuntamenti dedicati al Mali e alle dinamiche legate a migrazione, sviluppo e cooperazione internazionale  nel quadro dell’Agenda ONU  2030  e all’interno del  progetto UmbriaMiCo – Festival del Mondo in Comune di Tamat NGO co-finaziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo 2018.

Il Mali in Umbria  prende il via  a Foligno mercoledì 10 ottobre dalla Sala Conferenze di Palazzo Trinci dalle ore 16 con un tavola rotonda  dal titolo  La via del Mali in Sahel Sviluppo | Cooperazione Internazionale | Migrazione in collaborazione con Casa Dei Popoli ONG Le Tonus e il patrocinio del Comune Di Foligno.

Prima  della tavola rotonda è prevista la proiezione del film “La vie sur terre” di Aberrahmane Sissako (Mali-Francia 1998., col. 61′) a cura di Roberto Lazzerini   che offrira’ degli spunti interessanti  di riflessione per il panel che vede tra i protagonisti Gaoussou DRABO  gia’ ex ambasciatore del Mali in Italia  e ex Ministro alla  Comunicazione e l’artista impegnata  tra Italia e Africa Occidentale, Virginia Ryan .

Gli appuntamenti proseguono giovedì 11 con Il Mali tra Sviluppo, Sicurezza e Migrazioni a   cura dell’ Università per Stranieri di Perugia dalle ore 16 presso l’Aula H della Palazzina Valitutti.

Il Mali in Umbria  approda poi alla 5° edizione di Fa’ la cosa giusta Umbria con un doppio appuntamento dal padiglione 8 di Umbriafiere  sabato 13 alle ore 12 e domenica 14  alle  ore 15:30  con la partecipazione dei giornalisti  Andrea de Georgio  e Tatiana Ferrari   il regista Maurizio Schmidt e contributi da Fondanzione ISMU Iniziative e Studi sulla Multietnicità,  Regione Umbria  e National University of Ireland, Galway sui temi  di Comunità Locali, Diaspore , Cooperazione Internazionale Arte e Cultura.

Note tecniche:

UmbriaMiCo – Festival del Mondo in Comune alla sua prima edizione vuole essere un’iniziativa faro per mettere in luce il ruolo delle realtà locali dell’Umbria nella cooperazione decentrata e nei rapporti Nord-Sud del Mondo, stimolando al contempo una comprensione critica sui grandi temi globali. Progetto Tamat Ngo, in collaborazione con 22 partner, tra i quali 2 organizzazioni non governa- tive internazionali, la Regione Umbria, 5 Comuni e l’Università degli Studi di Perugia, supportato dalla Agenzia Italiana per la Coope- razione allo Sviluppo.

TAMAT è una Ong riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. TAMAT lavora su sicurezza alimentare, agricoltura, turismo responsabile, imprenditorialità sociale e migrazione. In Africa, America Latina e Balcani, sostiene le organizzazioni e le popolazioni locali per implementare soluzioni di sviluppo sostenibile con un approccio di genere. In Italia ed Europa, lavora con la società civile, le istituzioni e le università sui temi legati al perseguimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!