L’ Oasi del Pulito di Castel Ritaldi aiuta gratuitamente i canili del comprensorio - Tuttoggi.info

L’ Oasi del Pulito di Castel Ritaldi aiuta gratuitamente i canili del comprensorio

Pietro Manna

L’ Oasi del Pulito di Castel Ritaldi aiuta gratuitamente i canili del comprensorio

Unica lavanderia a gettone con macchina dedicata agli animali lava le coperte e gli indumenti utilizzati per le loro cure e la loro igiene
Mar, 26/01/2016 - 14:51

Condividi su:


L’oasi del Pulito, la lavanderia a gettoni di Enrico Donnola, sita nella centralissima Piazza di La Bruna a Castel Ritaldi, è l’unica nel territorio che offre un servizio dedicato esclusivamente agli animali.

Infatti in una stanza riservata ospita una lavatrice speciale, riservata agli animali non per motivi esclusivamente igienici. Infatti si tratta di una macchina particolare, con caratteristiche tecniche differenti da quelle normali, che la rendono adatta a questo utilizzo: una normale lavatrice non sarebbe in grado di rimuovere i peli degli animali intrecciati alle fibre di tessuto, per cui la macchina in questione ha una potenza e un tipo di movimento particolari, tutt’altro che delicati ma per questo assai efficaci.

Il servizio, in essere da ormai più di un anno, è molto apprezzato nel territorio, specie da chi possiede un certo numero di animali da accudire e mantenere igienicamente sani. Infatti oltre alla clientela ordinaria,  primi ad usufruirne in maniera importante sono stati gli allevamenti di cavalli di Spoleto e dintorni, ai quali la lavatrice dell’Oasi del Pulito ha risolto il fastidioso problema del lavaggio delle  coperte sottosella  utilizzate per la  monta tradizionale.

A seguire si sono aggiunti vari allevamenti di cani: prima i privati e da poco anche i canili comunali di Spoleto e Campello sul Clitunno. E siccome si sa, che queste strutture godono di risorse limitate e vivono grazie alla  passione di chi ama gli animali, Enrico Donnola ha messo a loro disposizione il servizio lavaggio in maniera quasi gratuita. Infatti con un piccolo rimborso spese tali strutture possono lavare tutte le coperte, gli asciugamani e gli indumenti per cane che vogliono, mantenendoli così in buone condizioni igieniche.

Comunicazione commerciale a cura di Syn-Media


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!