Lo spoletino Claudio Cipriani, maestro di MUAY BORAN,  incontra i rappresentanti  della Reale Ambasciata Thailandese di Roma - Tuttoggi.info

Lo spoletino Claudio Cipriani, maestro di MUAY BORAN,  incontra i rappresentanti  della Reale Ambasciata Thailandese di Roma

Pietro Manna

Lo spoletino Claudio Cipriani, maestro di MUAY BORAN,  incontra i rappresentanti  della Reale Ambasciata Thailandese di Roma

Un incontro emozionante tra due culture diverse ma unite nella pratica di questo sport
Lun, 15/01/2018 - 14:38

Condividi su:


Lo scorso 13 gennaio  si è tenuto a Roma , presso L’Accademia  IMBA (International Muay Boran Academy)  un incontro tra i membri della MUAY BORAN italiani ed i  rappresentanti della Reale Ambasciata Thailandese di Roma.

“La Muay Boran è un’arte marziale Thailandese. È un termine ombrello per una serie di stili, ed è il diretto progenitore della Muay Thai. Se la Muay Thai è conosciuta come l’arte delle otto armi (ovvero gambe, ginocchia, pugni e gomiti) La Muay Boran aggiunge a queste anche la testa oltre ad un grande numero di movimenti di controllo, intrappolamento e proiezione a terra.” (cit. Wikipedia)

Il Bramajarn (Gran Maestro) Marco De Cesaris  (sx della foto) ha riunito per questa giornata importante  i Khru (maestri) di tutta Italia con i propri allievi, dando loro la possibilità di toccare con mano la cultura thailandese da cui deriva l’arte marziale da loro praticata e di omaggiare tutti gli intervenuti  con una esibizione di alto livello, con coreografie e tecniche particolari, assai difficili da realizzare.

Tra i maestri  era presente lo spoletino Claudio Cipriani (12* Khan a destra nella foto )  il quale è stato presentato personalmente dal Gran Maestro  ai membri dell’Ambasciata Thailandese come il più importante rappresentante di questa disciplina per il centro Italia .

Il prossimo appuntamento di rilievo per il MUAY BORAN italiano è previsto per il 3 marzo  prossimo, sempre presso L’ Accademia di Roma , per la giornata mondiale dell’Accademia (IMBA DAY).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!