Lo chef spoletino Jacopo Martellini intervistato a TG2 "Storie" su Rai2 - Tuttoggi.info

Lo chef spoletino Jacopo Martellini intervistato a TG2 “Storie” su Rai2

Redazione

Lo chef spoletino Jacopo Martellini intervistato a TG2 “Storie” su Rai2

Ven, 13/05/2022 - 17:12

Condividi su:


Ai microfoni del TG2 Storie Jacopo racconterà il suo percorso di giovane chef e imprenditore della ristorazione

Lo chef spoletino Jacopo Martellini (23 anni) – titolare del ristorante “Silver Spuleti” nonché più giovane cuoco al mondo della pinsa romana certificata – sarà protagonista di un ampio servizio televisivo all’interno della trasmissione TG2 Storie, in onda su Rai2 sabato 14 maggio alle ore 23.40.
Il servizio, a firma della giornalista Silvia Squizzato, vedra’ sullo sfondo le bellezze della città di Spoleto, con il suo celebre Duomo e le viuzze ricche di storia e di atmosfera.

Ai microfoni del TG2 Storie Jacopo Martellini – diplomato all’Istituto Alberghiero “De Carolis” di Spoleto – racconterà il suo percorso di giovane chef e imprenditore della ristorazione, alle prese con i suoi sogni ma anche con il dramma della guerra in Ucraina, che ha portato ad un aumento esponenziale dei costi delle materie prime e della povertà. Molti gli sfollati ucraini che stanno trovando rifugio a Spoleto, seguiti dalla Caritas diretta da Don Edoardo Rossi. Jacopo Martellini racconterà del progetto benefico – ideato in collaborazione con la Caritas – per dare un supporto alimentare ai bisognosi della città, inclusi i rifugiati dell’Ucraina, per cui una volta a settimana lo chef prepara le sue squisite pinse romane.

La trasmissione “TG2 Storie – I Racconti della settimana” – in onda sabato su Rai2 alle ore 23.30 – presenta storie e protagonisti di fatti di cronaca e di costume che si raccontano nella loro quotidianità. Direttore Gennaro Sangiuliano. Responsabile Carlo Pilieci. A cura di Alessandra Forte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!