ll kimono giapponese protagonista del weekend tifernate - Tuttoggi.info

ll kimono giapponese protagonista del weekend tifernate

Redazione

ll kimono giapponese protagonista del weekend tifernate

Sabato 7 maggio saranno inaugurate due mostre incentrate sul famoso capo di vestiario orientale | Dimostrazione di vestizione per gli studenti della scuola primaria
Mar, 03/05/2016 - 13:28

Condividi su:


Weekend “con gli occhi a mandorla” a Città di Castello. L’Associazione Amici del Cuore, in occasione del suo 25° anniversario, in collaborazione con l’Associazione culturale giapponese LAILAC di Firenze, ha promosso e organizzato per sabato 7 maggio, la mostra “Kimono Omaggio al Giappone”, che sarà inaugurata nei locali di Tela Umbra di via Sant’Antonio 3 a partire dalle 11.30. L’esposizione dei bellissimi capi di vestiario orientali, con le loro rispettive storie, sarà allestita e visitabile fino al 21 maggio. Nella stessa mattinata, nelle sale della Tela Umbra, alle 10.30, l’associazione LAILAC offrirà una dimostrazione di vestizione di kimono per gli alunni della scuola primaria.

Sempre sabato 7, alle ore 17.30, sarà invece inaugurata, alla Tipografia Grifani Donati, “Kimono Suite”, mostra di incisioni su rame acquerellate create da Andrea Tana, artista americana che ha dato la sua “delicata” interpretazione del kimono usando i colori del Giappone. L’esposizione sarà visitabile fino al 7 giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!