Lite su dove andare a pranzo, moglie ferisce marito con coltello - Tuttoggi.info

Lite su dove andare a pranzo, moglie ferisce marito con coltello

Davide Baccarini

Lite su dove andare a pranzo, moglie ferisce marito con coltello

Lun, 21/11/2022 - 15:02

Condividi su:


Il caso della coppia di Umbertide è finito addirittura in tribunale, si tornerà in aula il prossimo luglio

“Che ne dici di andare a pranzo al ristorante?”. Sarebbe partito tutto da questa semplice proposta il litigio tra moglie e marito, a Umbertide, culminato addirittura a colpi di coltello.

La vicenda, finita in tribunale nei giorni scorsi, risale addirittura al Ferragosto 2020. La donna, una 44enne difesa dall’avvocato Giuseppe De Lio, non avrebbe infatti gradito l’idea, opponendo il suo diniego, dopo il quale si sarebbe scatenato l’alterco domestico.

La 44enne è accusata di lesioni personali aggravate “per aver cagionato al coniuge, mediante l’uso di uno strumento da taglio (appunto un coltello da cucina), abrasioni cutanee da lama da taglio, giudicate guaribili in 3 giorni”. Questo quanto refertato dal Pronto soccorso di Umbertide, dove l’uomo si presentò dopo esser stato colpito al dorso della mano sinistra.

Per fortuna le conseguenze della lite, nonostante ci fosse stato un coltello di mezzo (“a lama seghettata e punta arrotondata”), non erano state così gravi anche se, secondo i carabinieri “la coppia non sarebbe stata nuova a questo genere di condotte”. Entrambe le parti – il marito si è costituito parte civile tramite l’avvocato Barbara Nocentini – torneranno in aula il prossimo luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!