l'Isola del Libro Trasimeno si presenta / Lunedì la conferenza stampa del patron Marri e delle Istituzioni - Tuttoggi.info

l'Isola del Libro Trasimeno si presenta / Lunedì la conferenza stampa del patron Marri e delle Istituzioni

Redazione

l'Isola del Libro Trasimeno si presenta / Lunedì la conferenza stampa del patron Marri e delle Istituzioni

Gio, 22/08/2013 - 19:12

Condividi su:


Si terrà Lunedì 26 Agosto, nel Salone d'Onore della Giunta Regionale dell'Umbria, Palazzo Donini alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione dell' Isola del Libro Trasimeno, un evento culturale legato all'amore e alla diffusione dei libri e della letteratura.

Alla conferenza stampa parteciperanno l'ideatore dell'evento Italo Marri, libraio ed editore con il grande sogno nel cassetto di esportare in Italia il modello del “Villaggio del Libro” di Redu (Belgio), l'assessore alla Cultura della Regione Umbria, Fabrizio Bracco, l'assessore alla Cultura della Provincia di Perugia Donatella Porzi, e i rappresentanti dei quattro Comuni del Trasimeno coinvolti nell'iniziativa: Sergio Batino (sindaco di Castiglione del Lago), Massimo Alunni Proietti (sindaco di Magione), Claudio Bellaveglia (assessore alla cultura di Passignano) e Lorenzo Borgia, assessore alla cultura del Comune di Tuoro di cui fa parte Isola Maggiore, che sarà teatro dell'evento. Sarà presente anche Giulio Burbi presidente della Banca Popolare di Cortona, sponsor della manifestazione. Tra gli ospiti Anton Carlo Ponti curatore dei Cafè Letterari.

L'evento. Sette giornate, quattro fine settimana nel mese di settembre, 14 Cafè Letterari e incontri con autori , tre concerti e due mostre in esposizione. L’Isola del Libro è realtà. Dal 1 al 22 settembre l’Isola Maggiore del Trasimeno, diventa la capitale della lettura. Il progetto intende far divenire il piccolo borgo che ospitò anche San Francesco, una vera e propria libreria a cielo aperto con tutta una serie di iniziative correlate e attinenti al mondo dell’editoria e della cultura. Il programma, gli ospiti e tutti gli aspetti più peculiari della manifestazione, che già conta centinaia di aderenti sulla neonata pagina Facebook saranno resi noti durante la conferenza stampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!