Lirico Sperimentale, si rafforza la partnership con la Cina e la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, si rafforza la partnership con la Cina e la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto

Redazione

Lirico Sperimentale, si rafforza la partnership con la Cina e la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto

Ven, 16/09/2011 - 16:15

Condividi su:


C’è fermento in questi giorni per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”. Nel pieno della 65ma Stagione Lirica Sperimentale 2011, attualmente in scena con gli Intermezzi dimenticati del ‘700 e il Concerto Lirico Sinfonico per celebrare il 50mo anniversario del debutto di Renato Bruson, sono arrivati a Spoleto due professori giunti appositamente dalla Faculty of Opera Voice Department del Conservatorio di Musica di Shangai. il Maestro Yi Ge Vice Chairman Tenor Professor accompagnato in questa visita istituzionale dal Prof. Xianping Zhang, Vice President del Conservatorio di Shangai. per celebrare e festeggiare il grande baritono oltre ad assegnargli una onorificenza ufficiale.
La delegazione cinese è a Spoleto anche per ricambiare la visita effettuata nel 2010 in Cina dallo Staff Dirigente del Teatro Lirico Sperimentale e per perfezionare gli accordi presi che prevedono collaborazioni internazionali già a partire dal 2012. Inoltre la delegazione che proviene da una delle più qualificate istituzioni musicali cinesi incontrerà il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e successivamente il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Dario Pompili. La Fondazione è infatti particolarmente impegnata a sostenere le attività dello Sperimentale con un riferimento speciale a quelle di carattere extraeuropeo al fine di favorire l’immagine non solo dell’Istituzione Lirica Umbra ma anche quello della città e del territorio in generale. Fra gli accordi raggiunti, la possibilità di distribuzione del disco live che sarà realizzato in occasione del Concerto Lirico Sinfonico di Renato Bruson, domenica 18 settembre al Teatro Nuovo Il M° Bruson si esibirà in un repertorio interamente dedicato a Verdi insieme ai cantanti dello Sperimentale e all’O.T.Li.S. – Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto diretti dal M° Carlo Palleschi.

Nel frattempo in data odierna la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha deliberato il contributo per l’anno 2011 all’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A.Belli”. Una conferma, ancora una volta, della volontà di sostenere in modo tangibile le attività dello Sperimentale assegnando un contributo qualificato anche per la realizzazione del Concerto Lirico Sinfonico di Bruson di domenica 18 settembre. La Fondazione è da considerarsi pertanto partner strategico dell’Istituzione lirica umbra, indispensabile ora più che mai viste alcune defaillance del settore privato. Il Presidente del Teatro Lirico Carlo Belli desidera ringraziare pubblicamente il Presidente Dario Pompili e tutti gli organi della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per la sensibilità dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!