Lirico Sperimentale, domani le semifinali del 74mo Concorso per cantanti lirici - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, domani le semifinali del 74mo Concorso per cantanti lirici

Redazione

Lirico Sperimentale, domani le semifinali del 74mo Concorso per cantanti lirici

I vincitori del Concorso saranno ammessi al Corso di Avviamento al Debutto 2020 e a quello del 2021,
Gio, 27/02/2020 - 17:16

Condividi su:


Lirico Sperimentale, domani le semifinali del 74mo Concorso per cantanti lirici

Continuano nella giornata di oggi 27 febbraio 2020 le prove eliminatorie del 74mo Concorso di canto 2020. I candidati provenienti da diversi paesi europei o partecipanti al progetto Europa Creativa (Italia, Germania, Ucraina, Francia, Armenia, Polonia, Olanda, Regno Unito e Grecia) vengono ascoltata da una giuria internazionale presieduta dal celebre soprano Grace Bumbry e composta dal baritono Renato Bruson, dal Direttore d’Orchestra Carlo Palleschi, dal critico musicale e musicologo Mauro Mariani e da Michelangelo Zurletti, Direttore Artistico dello Sperimentale.

Terminata la prova odierna avverranno le votazioni della giuria e nella giornata di domani venerdì 28 febbraio 2020 si svolgeranno le semifinali.

I vincitori del Concorso saranno ammessi al Corso di Avviamento al Debutto 2020 e a quello del 2021, dove avranno la possibilità di seguire delle masterclass con iìdocenti di livello internazionale per perfezionarsi e prenderanno parte alle Stagioni Liriche del Teatro Lirico Sperimentale 2020 e 2021.

A seguito del Concorso, nei giorni 1 e 2 marzo si svolgeranno le libere audizioni presso la Sala Monterosso di Villa Redenta aperta a coloro che hanno superato i limiti di età o sono cittadini di paesi extraeuropei.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!