LIRICO SPERIMENTALE: DAL GIAPPONE GLI ECHI DEL SUCCESSO DELLA "CENERENTOLA" (FOTO) - Tuttoggi.info

LIRICO SPERIMENTALE: DAL GIAPPONE GLI ECHI DEL SUCCESSO DELLA “CENERENTOLA” (FOTO)

Redazione

LIRICO SPERIMENTALE: DAL GIAPPONE GLI ECHI DEL SUCCESSO DELLA “CENERENTOLA” (FOTO)

Lun, 23/06/2008 - 09:39

Condividi su:


Pubblichiamo la nota del Tetaro Lirico Sperimentale a corredo delle foto già pubblicate. Grandi progetti all'orizzonte per l'Istituzione spoletina.

“Neanche la fitta pioggia monsonica che da tre giorni investe il centro del Giappone ha impedito che ieri sera fosse tutto esaurito all'importante teatro Bunkamura Orchard Hall (Villaggio della Musica) al centro di Tokyo, nella zona di Shibuya. Gli spettatori hanno decretato un altro grande successo del Teatro Lirico Sperimentale in Giappone con ripetute chiamate al proscenio degli artisti, tra cui ha spiccato la star Antonino Siragusa, in questo momento probabilmente il migliore tenore rossiniano del mondo. Al successo della serata, la nona recita del Teatro Lirico Sperimentale in Giappone è seguito un grande ricevimento sempre all'Orchard Hall, dove l'organizzazione giapponese ha omaggiato la compagnia di canto, il direttore, orchestra e coro, lo staff e i tecnici dello “Sperimentale”. Una serata memorabile che si è prolungata all'uscita del ricevimento con oltre 200 persone in attesa di foto e autografi dei cantanti della fortunata edizione de “La cenerentola” di Rossini allestita dal Teatro Lirico Sperimentale. Dopo l'ulteriore successo di ieri, l'organizzazione giapponese ha proposto, e per la prima volta, una doppia tournée nell'autunno 2010 che consisterà in 2 produzioni e oltre 120 persone di organico, tra solisti, coro e orchestra, che dovranno affrontare in Giappone non meno di 20 recite. Un successo quindi già acquisito che oramai rende il Teatro Lirico Sperimentale tra i maggiori teatri italiani in Giappone, unico vero mercato culturale del mondo. E proprio questa consapevolezza ha fatto nascere l'idea da parte del Direttore Generale, Claudio Lepore, di duplicare la sede di Spoleto in Giappone, dove realisticamente potrebbe essere possibile una ulteriore attività di formazione simile a quella che si realizza a Spoleto da sessanta anni. ”

(aggiornato alle 16,01 del 23-06-2008)

Ecco una sequenza di immagini della tournée del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” in Giappone con l'opera “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, ancora in corso di svolgimento con grande successo di pubblico . critica ed attenzione mediatica. Il General Manager Claudio Lepore, ci tiene informati con una piccola photogallery, come quelle che piacciono a noi di Tuttoggi.info e che a volte testimoniano molto più di mille comunicati stampa.

Godiamocela in attesa del rientro degli artisti e dello Staff del Lirico Sperimentale che così tanto fa parlare di Umbria in terra straniera, ma che sopratutto porta alto il nome di Spoleto come luogo generatore d'arte e di cultura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!