Lirico Sperimentale, bandito il XVIII° corso per giovani Direttori d'orchestra - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, bandito il XVIII° corso per giovani Direttori d'orchestra

Redazione

Lirico Sperimentale, bandito il XVIII° corso per giovani Direttori d'orchestra

Lun, 29/08/2011 - 15:54

Condividi su:


La Fondazione Franco Capuana, costituita su disposizione testamentaria della Sig.ra Emilia Gallo Capuana, bandisce il 18° Concorso per giovani Direttori d'Orchestra della Unione Europea 2011.

Il Consiglio Direttivo della Fondazione, presieduto da Carlo Belli, è così composto: Stefano Aguzzi in rappresentanza del Comune di Fano, Aldo Bennici in rappresentanza dell'Accademia Chigiana, Bruno Cagli presidente Accademia Santa Cecilia, Francesco Ernani, sovrintendente Teatro Comunale di Bologna, Nella Bruneri Giacone, scrittrice, Claudio Lepore in rappresentanza del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, Sergio Perticaroli in rappresentanza dell' Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Francesco Vizioli, Vicepresidente, in rappresentanza del Conservatorio di S. Pietro a Majella.

Il Concorso si terrà al Teatro Caio Melisso di Spoleto, avrà la durata di tre giorni e si svolgerà tra il 30 settembre e il 7 ottobre 2011. La data d'inizio sarà tempestivamente comunicata.
Possono partecipare giovani dell 'Unione Europea che alla data del 30 settembre 20 Il non abbiano compiuto 35 anni.
Al vincitore sarà dato l'incarico della direzione di una delle opere che saranno allestite dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell'anno 2012 o, in caso di impossibilità, nell'anno 2013.
Al vincitore saranno altresì corrisposti € 2.000,00 lordi ominicomprensivi per tutte le recite decise dalla direzione artistica dell'Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, oltre alloggio e rimborso viaggio di andata e ritorno dal luogo di residenza.
Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate alla Fondazione Franco Capuana, Via Gavinana n. 4 00192 Roma, entro ii 5 settembre 2011.
Il Bando di Concorso potrà essere richiesto alla sede di Roma, Tel. 06/36001034-5, fax 06/3214557 oppure fondazionefrancocapuana@virgilio.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!