L'Ipssart-Commerciale di Spoleto si fa onore alla Fiera delle imprese di Ancona - Tuttoggi.info

L’Ipssart-Commerciale di Spoleto si fa onore alla Fiera delle imprese di Ancona

Redazione

L’Ipssart-Commerciale di Spoleto si fa onore alla Fiera delle imprese di Ancona

La IV^ dell'Istituto fa incetta di riconoscimenti creando 3 imprese: Fantasy photo pictures S.p.a., Noi per voi S.p.a., Sweet fantasies S.p.a.
Dom, 01/06/2014 - 10:01

Condividi su:


Alla fiera interregionale delle imprese simulate, ad Ancona il 23 maggio, la classe IV Commerciale dell’Ipssart “G. De Carolis” ha fatto man bassa di premi, aggiudicandosi ben 2 riconoscimenti.
Per rendere meno ostica l’economia, la classe, coordinata dalla professoressa Scrima, ha partecipato al progetto Scuola d’impresa con IGS, per accostarsi al mondo del lavoro attraverso la metodologia del ”learning by doing”, cioè sperimentare cosa significa imparare facendo. Gli studenti imprenditori, lavorando in gruppo e dividendosi i compiti, hanno creato e gestito tre aziende:
Fantasy photo pictures S.p.a., Noi per voi S.p.a., Sweet fantasies S.p.a.
curando la produzione, la vendita, il budget , le strategie di marketing, hanno cioè seguito tutte le fasi: dall’ideazione alla progettazione, alla realizzazione e alla vendita di prodotti richiesti dal mercato, prestando attenzione anche ai materiali usati e alle esigenze del mercato. Ad Ancona, alla Sweet fantasies, che vende bigiotteria creata a mano in fimo, è andato il 1°premio “per la lavorazione dell’artigianalità con un materiale innovativo e per l’ottica di personalizzazione e attenzione al cliente finale che lascia spazio ad ottime opportunità di business”, mentre a “Noi per Voi” S.p.a.,che offre servizi a bambini ed anziani, ha ottenuto la menzione speciale “per aver individuato un bisogno attuale e per attitudine alla ricerca appassionata del cliente”, mentre la Fantasy photo pictures S.p.a stampa foto su magliette. Ai vincitori è andato un viaggio di due giorni a Napoli, a metà giugno, e la partecipazione allo Young Meeting Gold.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!