Lions restaura Crocifisso di San Ponziano, il 10 dicembre la presentazione - Tuttoggi.info

Lions restaura Crocifisso di San Ponziano, il 10 dicembre la presentazione

Redazione

Lions restaura Crocifisso di San Ponziano, il 10 dicembre la presentazione

Il crocifisso restaurato dalla Coobec grazie ad un service del Lions club Spoleto | Il 14 gennaio la riconsegna alla città, il 10 incontro sull'intervento realizzato
Mar, 02/01/2018 - 10:02

Condividi su:


E’ giunto al termine il service del restauro del Crocifisso di San Ponziano promosso dal Lions club Spoleto, iniziato già due anni fa, con la presidenza di Letizia Angelini Paroli e proseguito sotto la presidenza di Pietro Rindinella.

Il Crocifisso, pregevole opera lignea del XIV secolo, che da tempo versava in condizioni precarie, è stato restaurato dalla Cooperativa Beni Culturali – COO.BE.C, a cura del nostro club e, come era stato da tempo concordato con l’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, verrà riconsegnato alla Diocesi in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono di Spoleto.

Prima della riconsegna solenne, che verrà celebrata nella Cattedrale di Santa Maria, domenica 14 gennaio – durante la S. Messa in onore del Santo Patrono – mercoledì 10 gennaio, presso la Sala Barberini del Museo Diocesano, verrà svolta una presentazione a cui parteciperanno, oltre alle Autorità civili e religiose, anche esperti d’arte e del restauro.  Sono previsti gli interventi del presidente del Lions Club Spoleto Mario Di Spirito, dell’arcivescovo Boccardo, del vice sindaco Bececco, della soprintendente Marica Mercalli, dello storico dell’arte Alessadro Del Priori, di Bruno Bruni della Coobec e del past president Lions Pietro Emidio Rindinella. Quindi verrà proiettato il video “Il restauro del Crocifisso di San Ponziano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!