Lions Club Spoleto, intitolato Largo Melvin Jones - Tuttoggi.info

Lions Club Spoleto, intitolato Largo Melvin Jones

Redazione

Lions Club Spoleto, intitolato Largo Melvin Jones

Lun, 13/01/2014 - 09:03

Condividi su:


Sabato 11 gennaio alle ore 11,00 a Spoleto si è tenuta la cerimonia di intitolazione del largo posto alla fine di Viale Trento e Trieste, incrocio con Via Flaminia e Via Nursina, a Melvin Jones, il fondatore del Lions Clubs International.
Hanno preso parte all’evento numerose autorità cittadine e lionistiche: il Sindaco Daniele Benedetti, l’arcivescovo Renato Boccardo, la Presidente del Leo Club di Spoleto Federica Betti, il 2° Vice governatore del distretto 108 L Tommaso Sediari , il presidente della XI circoscrizione Marco Romolini , la presidente della zona C Luigina Matteucci, la portavoce del Governatore Stefania Casieri, il Cerimoniere distrettuale Umbria Antonio Ansalone e i numerosi soci del club Lions e del Leo Club cittadino.
Presenti anche le massime cariche delle forze dell’ordine di stanza a Spoleto e i consiglieri comunali Petrini, Loretoni e Militoni.
Il presidente del club lions Maurizio Silvestri ha ringraziato il Sindaco per la disponibilità ad aver prontamente accolto la proposta del club per la dedica di tale intitolazione; il sindaco, a sua volta, ha riconosciuto e manifestato apprezzamento per l’impegno e la disponibilità del club nei confronti della città e delle sue necessità. Il 2° vice Governatore, a sua volta, ha lodato e ribadito l’importanza della collaborazione tra i club e la propria città sia con le autorità civili che con quella religiosa, ricordando il significativo motto di Melvin Jones : “Non si può andare lontano finché non si fa qualcosa per qualcun altro“.
Poiché l’idea dell’intitolazione è nata, nel club, lo scorso anno durante la presidenza di Pietro Morichelli, nel segno della continuità, il presidente Silvestri, al momento della svelatura della targa toponomastica, oltre al Sindaco e al II° Vice Governatore ha chiamato accanto a se anche il suo past.
l’Arcivescovo di Spoleto- Norcia ha poi benedetto il largo di fronte anche alla presenza di numerosi cittadini che hanno assistito con curiosità ed interesse alla cerimonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!