Continuano a pieno ritmo le attività del Lions Club Spoleto. Venerdì 7 ottobre è stato ricco di appuntamenti. La mattina, in Comune presso la sala dello Spagna, c’è stata la premiazione della seconda edizione di “Spoleto in fiore”, sponsorizzato dalla Monini spa e patrocinata dal comune stesso.
Più di 50 i partecipanti, ben dodici i premiati. Sul gradino più alto, Eros Patrizi con l’addobbo del suo ristorante “Il Tempio del Gusto”, seguito da Roberto Lucidi col terrazzo fiorito presso la piazza dell’Olio e a seguire la sig.ra Marcella Bocchini della piazzetta S. Giovanni e Paolo.
Presente anche il vice sindaco Lisci che ha sentitamente ringraziato sia la Monini Spa, nella persona della sig.ra Maria Flora Monini, sia il Lions Club Spoletino col suo attuale presidente Vito Betti, per la sensibilità e l’attenzione che rivolgono alla città e alla sua cura.
In serata poi, nelle sale de l’hotel dei Duchi è intervenuto il dott. Livio Caputo, articolista de “Il Giornale” e di una catena di otto giornali regionali, per parlare de “La situazione politica del mondo arabo. Una bomba ad orologeria “, coinvolgente e ricca di spunti la sua esposizione, tanto da comportare un ricco scambio di opinioni e domande tra i soci presenti.
Tra i propositi del Club, per quest’anno sociale, c’è quello di ripulire e sostituire, dove necessario, le opere eseguite negli anni dal club stesso a favore della propria città. Si è iniziato, con la collaborazione del Comune, col ripristino dell’illuminazione delle mura Ciclopiche in via Cecili ed ora si riposizioneranno le colonnine dell’ingresso del Ponte Sanguinario e dell’insegna con le indicazioni storiche del ponte stesso.
Lions club, conclusa la seconda edizione di “Spoleto in fiore”. Tutti i premiati
Mer, 12/10/2011 - 16:08