LIOMATIC BASKET: PESSIMA BEFANA PER I GRIFONI BATTUTI DAL CASTELLETTO PER 101-77 - Tuttoggi.info

LIOMATIC BASKET: PESSIMA BEFANA PER I GRIFONI BATTUTI DAL CASTELLETTO PER 101-77

Redazione

LIOMATIC BASKET: PESSIMA BEFANA PER I GRIFONI BATTUTI DAL CASTELLETTO PER 101-77

Ven, 07/01/2011 - 08:51

Condividi su:


L'epifania riserva una brutta sconfitta per Perugia che, in difficoltà sin dai primi minuti, non riesce mai a portarsi in vantaggio, merito anche di una super Castelletto ben organizzata in campo e brava a respingere tutti i tentativi di rientrare in partita dei grifoni. Già poco dopo l'inizio del match gli umbri si trovano in svantaggio, infatti grazie alle giocate di De Nicolao e Sandri (18 punti realizzati con 5/6 da due e il 33% da tre) Castelletto piazza subito un parziale di 7 a 0, Pazzi (12 punti con 6/11 da due e 5 rimbalzi totali) segna il primo canestro degli umbri al quarto minuto di gioco e cerca di suonare la carica, lentamente i grifoni si riavvicinano ai castellettesi, Musso (24 punti totali 2/6 da tre punti, 6/9 da due e 6/8 ai liberi) segna prima una tripla e poi il tiro libero che porta la squadra a -1 a metà del primo quarto. Prelazzi e Marusic consentono però ai padroni di casa di resistere e addirittura di allungare fino al +10, il primo quarto si chiude 28 a 18 per Castalletto. Nel secondo tempo i grifoni riescono a scendere sotto le 10 lunghezze di svantaggio solo dopo 6 minuti di gioco grazie a Bonamente (12 punti con 6/7 da due e 5 rimbalzi) che segna da sotto e porta la propria squadra a -9, Masieri (16 punti con 3 triple segnate e 6 rimbalzi) è però implacabile e respinge nuovamente gli umbri a -12 segnando dalla grande distanza. Gli ospiti non si scoraggiano e ad un minuto dal riposo Musso segna due canestri consecutivi tenendo a galla le speranze di Perugia, si va al riposo sul -7, 53 a 46 per Castelletto.

Al rientro dagli spogliatoi le squadre mantengono il divario in equilibrio per gran parte del tempo ma di nuovo Marusic (20 punti al termine del match con 5/6 da due e 5 rimbalzi) e De Nicolao guidano i padroni di casa al vantaggio oltre la doppia cifra, sul finire del quarto i canestri di Sandri e Prelazzi (22 punti 6/7 ai liberi e 8 rimbalzi) consolidano il risultato sul +15 per Castelletto nonostante i canestri di Musso, Carenza (14 punti con 2/3 da tre e 6 rimbalzi) e Caroldi, 80 a 65 per i padroni di casa. All'inizio dell'ultima frazione i castellettesi piazzano subito un altro parziale di 9 a 0 sigillando di fatto la vittoria, gli umbri non riusciranno mai a ridurre lo svantaggio sotto le venti lunghezze, il match si chiude 101 a 77 per i padroni di casa. In contemporanea Trento vince il big-match con Brescia e conquista solitaria la vetta e le finali di coppa Italia. Sabato un altro importante incontro per i ragazzi di coach Paolini che dovranno scrollarsi dalle spalle questa sconfitta e farsi trovare pronti contro Piacenza.

SBS Castelletto – Liomatic Perugia 101 – 77 (28-18; 25-28; 27-19; 21-12)

Arbitri: Riosa & Cherbaucic

SBS Castelletto: Prelazzi 22; Marusic 20; Masieri 16; Sandri 18; Raminelli 11; De Nicolao 9; Terzaghi 2; Appendini 2; Piazza 1; Graci. All. Steffè.

Liomatic Perugia: Chiatti 4; Carenza 14; Cutolo 2; Bonamente 12; Caroldi 9; Musso 24; Pazzi 12; Baldi Rossi; Santantonio; Salibra. All. Paolini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!